18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone, Desio e Seregno: consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci

Lissone, Desio e Seregno: consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci

30 Ottobre 2020

LloydsFarmacia, in collaborazione con i Comuni di Lissone e di Desio, annuncia la riattivazione del servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci a sostegno dell’intera cittadinanza, per tutto il mese di novembre, in partnership con Pfizer.

Con il sopraggiungere della stagione invernale, nelle città di Lissone, Desio e Seregno, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’App Lloyds o contattando la Farmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito, per tutti. Sono ad oggi in totale otto le Farmacie che offrono il servizio, in provincia di Monza-Brianza.

Ecco l’elenco completo delle 183 Farmacie attive
Le modalità di accesso al servizio sono pensate per agevolarne e incentivarne il più possibile l’utilizzo, in sicurezza da casa. Il servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati.

Per l’attivazione del servizio è sufficiente scaricare l’App LloydsFarmacia, procedendo poi con la richiesta di consegna, o in alternativa contattare la LloydsFarmacia preferita. L’iniziativa viene ulteriormente riconfermata, in prospettiva della stagione invernale e del rinnovarsi di una fase delicata e complessa per l’intera cittadinanza, a causa del nuovo incremento della pandemia, e conferma l’impegno ad offrire servizi mirati alla popolazione.“Desideriamo rinnovare e confermare, giorno per giorno, la nostra vicinanza a tutta la cittadinanza e al sistema-Paese. Abbiamo alle spalle e davanti a noi mesi non facili. Servizi come la consegna gratuita a domicilio sono un’ulteriore testimonianza del nostro impegno sul campo e, crediamo, un concreto supporto nelle sfide condivise della quotidianità. L’esperienza dei mesi scorsi e i dati raccolti ce lo confermano. Il servizio si svolge in collaborazione con partner che, come noi, hanno a cuore la salute delle persone e la prevenzione. In un momento difficile come questo l’intera filiera è compatta e sta facendo ogni sforzo possibile per riuscire a dare servizi che possano permettere a tutti di poter accedere alla salute in sicurezza.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.

“L’attivazione gratuita del servizio di consegna dei farmaci a domicilio, proprio nel periodo di emergenza sanitaria, dimostra la particolare sensibilità e vicinanza alla popolazione da parte del Gruppo Admenta-Lloyds Farmacia che va oltre il mero aspetto imprenditoriale – affermano il Sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore alle società Partecipate Domenico Colnaghi del Comune di Lissone – Le Farmacie comunali, che ringraziamo nella persona del neo-presidente Giuseppe Mussi, confermano la loro volontà di essere sempre a disposizione della cittadinanza, rappresentando un servizio capace di evolversi nel tempo e di andare non solo incontro al cittadino, ma addirittura di raggiungerlo fino al pianerottolo di casa. Sarà un mese importante per sperimentare questo servizio, nella certezza che soprattutto la fascia più anziana e più a rischio della popolazione possa usufruirne a costo zero, evitando così di uscire da casa”.

“Oltre al servizio di consegna dei farmaci a domicilio organizzato dalla Croce Rossa di Desio – dichiara il Sindaco di Desio Roberto Corti – le tre farmacie comunali di “Civiche Farmacie Desio”, grazie alla partnership con LloydsFarmacia, consentono di sviluppare ulteriormente un grande vantaggio per i Cittadini in questo periodo non facile. Questa attività rappresenta un sostegno concreto alla Comunità, soprattutto alle persone anziane in difficoltà durante la forte emergenza sanitaria che stiamo vivendo ogni giorno. Ne approfitto per chiedere, in particolar modo agli over 65, che sono i soggetti più a rischio, di restare a casa. Ringrazio chi trova soluzioni per aiutare chi ha bisogno, dimostrando che oltre al business esiste il servizio alla comunità”.

Oltre al servizio di consegna gratuita a domicilio, è attivo anche il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ che dà la possibilità di prenotare tramite App LloydsFarmacia dedicata e di ritirare poi in farmacia. Sarà possibile utilizzare questo servizio di ‘prenotazione&ritiro’ in Farmacia, disponibile gratuitamente, in 218 LloydsFarmacia. Elenco delle farmacie

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Il che è ancora più vero oggi, in una sfida cruciale, per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

 

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi