Sport

“Corro per Elio”: oltre 3.900 km percorsi in 8 Paesi a sostegno della sicurezza stradale

Nata nel 2015 con il supporto di 3M, “Corro per Elio” - la corsa non competitiva organizzata in memoria di Elio Bonavita - si è svolta per la prima volta quest’anno in modalità virtuale superando i confini nazionali

corro-elio-2016

Sono state 264 i partecipanti dall’Italia, dalla Slovenia, Croazia, Romania, Serbia, Bulgaria, Grecia, Turchia e Israele, che ha preso parte alla quinta edizione di “Corro per Elio”, la corsa non competitiva organizzata in ricordo di Elio Bonavita, il giovane di Villasanta scomparso a soli quindici anni in un tragico incidente stradale nel marzo 2015.

A causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid, la manifestazione si tenuta in modalità virtuale, organizzata con il supporto di 3M, nel weekend del 3 e 4 ottobre.

Otto nazioni unite nel ricordo di Elio con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della cultura della sicurezza stradale. 

Anche se fisicamente lontani, insieme i partecipanti hanno corso o camminato ben 3.6 milioni di passi, per un totale di oltre 3.900 km. Ogni chilometro percorso corrisponderà alla donazione di un euro a favore della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus, al fine di sostenere progetti per la prevenzione e l’educazione alla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole di Monza. Ulteriori fondi saranno devoluti da parte di 3M casamadre alla Croce Rossa di Villasanta nell’ambito del supporto agli operatori sul territorio, particolarmente intensi in questo anno.

(foto archivio mbnews)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.