Attualità

Il Prefetto parla i giovani: “Tenete comportamenti responsabili e virtuosi anche in strada”

"Quella che ci aspetta è una grande sfida, ma sono convinta che, con l'impegno di tutti, potremo vincerla", ha concluso Palmisani.

prefetto di monza e brianza palmisani mb 01

Nella giornata del 12 ottobre, il Prefetto Palmisani, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale, ha voluto inviare un messaggio agli studenti della Provincia di Monza e della Brianza, all’indomani della ripresa della scuola e di tante altre attività che hanno consentito ai più giovani di recuperare molte esperienze che nel corso degli ultimi mesi si erano interrotte.

Il Prefetto ha sottolineato che “il lockdown è stato un’esperienza senza precedenti per tutta la nostra comunità e dunque il ritorno alla vita di relazione deve essere accolto con gioia, ma anche con prudenza e responsabilità. Il nemico che abbiamo imparato a conoscere, infatti, non è stato sconfitto e l’emergenza sanitaria non è ancora superata”.

Ha dunque richiamato l’attenzione dei ragazzi sul fatto che “ora e nei prossimi mesi, dobbiamo tutti insieme rinnovare l’impegno necessario per proteggere noi stessi, le nostre famiglie e i nostri cari. In che modo? Facendo attenzione a tenere anche al termine delle lezioni, per strada e in ogni altro luogo, i comportamenti responsabili e virtuosi appresi a scuola e in famiglia. So bene che ciò costerà impegno e sacrificio, ma in questo modo dimostrerete, ancora una volta, il grande contributo che i giovani cittadini sono in grado di offrire alla comunità”.

Dopo aver rivolto un grato pensiero ai genitori, “che anche in questa fase sono il modello più importante, insegnandovi dentro casa e in famiglia il senso di responsabilità e l’importanza del rispetto delle regole”, il Prefetto Palmisani ha salutato gli studenti ricordando che “quella che ci aspetta è una grande sfida, ma sono convinta che, con l’impegno di tutti, potremo vincerla”.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.