Bambini, l’associazione Green Dadà si sposta a Casatenovo in una struttura immersa nel verde

Le iscrizioni all'associazione sono ancora aperte sia per il nido famiglia della fascia 0-2 anni sia per i progetti educativi riferiti ai bambini della fascia 0-6 anni.

green-dada-casatenovo

Una nuova sede nel centro della Brianza. Green Dada si rinnova e, con l’inizio della stagione autunnale, si è trasferito a Casatenovo in via Verdi 26 in una grande Villa immersa nel verde. La nuova struttura è divisa su tre piani, ognuno dei quali dedicato a un gruppo di bambini suddivisi per fascia di età. L’atmosfera che si respira è quella delle grandi case del nord Europa con arredamenti in legno e dove il bianco e la luce dominano su tutto in un clima caldo e di grande accoglienza.

“E’ una villa nuova, completamente ecosostenibile progettata dall’architetto Mario Filocca che ringraziamo per il grande lavoro svolto- ha spiegato la pedagogista dell’associazione Anna Podestà-. L’abbiamo scelta proprio perchè rispecchia appieno le nostre priorità di rispetto dell’ambiente. I bambini già dai primi giorni hanno preso possesso dei nuovi spazi sia interni che esterni”.

Oltre alla Villa a disposizione di Green Dada c’è anche un grande giardino con un bosco dove l’associazione organizza le attività in esterno dei bambini e i laboratori per le famiglie. Non solo. Proprio dalla Villa partono alcune passeggiate che si sviluppano nel territorio circostante. “La vita all’aria aperta rappresenta per la nostra associazione una priorità assoluta -ha spiegato Anna Podestà, pedagogista dell’associazione-. Le passeggiate che partono dalla nostra nuova sede sono quindi un valore aggiunto per tutti noi”.

Le iscrizioni all’associazione sono ancora aperte sia per il nido famiglia della fascia 0-2 anni sia per i progetti educativi riferiti ai bambini della fascia 2-6 anni. Aperte le iscrizioni anche per i singoli laboratori o attività proposte dalla struttura (equitazione, nuoto ecc). Inoltre ha preso il via anche l’iniziativa legata allo yoga per bambini e quello mamma-figlio.

Il nostro progetto sta avendo grande successo e le famiglie del territorio stanno dimostrando di apprezzare il nostro modo di lavorare con entrambe le fasce dell’infanzia -ha commentato Anna Podestà-. Anche a livello universitario l’attenzione si sta alzando nei nostri confronti e infatti abbiamo diverse richieste di tirocini formativi nella nostra sede“. Il tutto nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore.

Il ridotto numero di bambini che accogliamo nella nostra struttura ci consente di rispettare ampiamente le norme anti covid– ha concluso la pedagogista di Green Dada Anna Podestà-. Anche le attività all’aria aperta vanno in questa direzione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.