27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Bambini, l'associazione Green Dadà si sposta a Casatenovo in una struttura immersa nel verde

Bambini, l’associazione Green Dadà si sposta a Casatenovo in una struttura immersa nel verde

17 Ottobre 2020

Una nuova sede nel centro della Brianza. Green Dada si rinnova e, con l’inizio della stagione autunnale, si è trasferito a Casatenovo in via Verdi 26 in una grande Villa immersa nel verde. La nuova struttura è divisa su tre piani, ognuno dei quali dedicato a un gruppo di bambini suddivisi per fascia di età. L’atmosfera che si respira è quella delle grandi case del nord Europa con arredamenti in legno e dove il bianco e la luce dominano su tutto in un clima caldo e di grande accoglienza.

“E’ una villa nuova, completamente ecosostenibile progettata dall’architetto Mario Filocca che ringraziamo per il grande lavoro svolto- ha spiegato la pedagogista dell’associazione Anna Podestà-. L’abbiamo scelta proprio perchè rispecchia appieno le nostre priorità di rispetto dell’ambiente. I bambini già dai primi giorni hanno preso possesso dei nuovi spazi sia interni che esterni”.

Oltre alla Villa a disposizione di Green Dada c’è anche un grande giardino con un bosco dove l’associazione organizza le attività in esterno dei bambini e i laboratori per le famiglie. Non solo. Proprio dalla Villa partono alcune passeggiate che si sviluppano nel territorio circostante. “La vita all’aria aperta rappresenta per la nostra associazione una priorità assoluta -ha spiegato Anna Podestà, pedagogista dell’associazione-. Le passeggiate che partono dalla nostra nuova sede sono quindi un valore aggiunto per tutti noi”.

Le iscrizioni all’associazione sono ancora aperte sia per il nido famiglia della fascia 0-2 anni sia per i progetti educativi riferiti ai bambini della fascia 2-6 anni. Aperte le iscrizioni anche per i singoli laboratori o attività proposte dalla struttura (equitazione, nuoto ecc). Inoltre ha preso il via anche l’iniziativa legata allo yoga per bambini e quello mamma-figlio.

Il nostro progetto sta avendo grande successo e le famiglie del territorio stanno dimostrando di apprezzare il nostro modo di lavorare con entrambe le fasce dell’infanzia -ha commentato Anna Podestà-. Anche a livello universitario l’attenzione si sta alzando nei nostri confronti e infatti abbiamo diverse richieste di tirocini formativi nella nostra sede“. Il tutto nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore.

Il ridotto numero di bambini che accogliamo nella nostra struttura ci consente di rispettare ampiamente le norme anti covid– ha concluso la pedagogista di Green Dada Anna Podestà-. Anche le attività all’aria aperta vanno in questa direzione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.