Sport

Casati Arcore: Viola Galbiati fra le migliore ginnaste in Italia al campionato Gold Allieve

gold-viola-galbiati-casati-arcore

Ottimi risultati per le ginnaste della Casati Arcore a Civitavecchia. Lo scorso weekend si è disputata la finale nazionale del campionato di categoria Allieve Gold A3 e A4, una delle più importanti gare del circuito della Federazione. Super la prestazione di Viola Galbiati che si è distinta fra le migliori ginnaste d’Italia.

La società biancoverde a fianco di Viola Galbiati ha schierato Ilaria Manzoni, Martina Manzoni, Ester Beretta e Rebecca Mani.

Ma andiamo con ordine, sabato si è svolta la gara di zona tecnica 2, tutte le ginnaste hanno portato a termine la competizione con ottime prestazioni.

La formula di gara prevedeva l’accesso alla finale alle prime tre di ogni zona tecnica e alle prime 40 ginnaste della classifica unificata. Ilaria e Rebecca hanno sfiorato la finale classificandosi 13esima e 14esima nella zona tecnica lombarda, poco più indietro Ester 25esima e Martina 27esima. Un plauso va invece a Viola che con l’11esima posizione ha centrato la finale nazionale di categoria.

Domenica Viola ha ripetuto l’eccellente prestazione del giorno prima con una sola sbavatura in trave, che l’ha fatta scivolare in 33esima posizione.
Soddisfatti i vertici societari e i tecnici che seguono la squadra agonistica: Alessia Merlo, Arianna Martinadonna, Lorenzo D’Anna e Sara Varisco.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.