Attualità

Fontana sui nuovi contagi: “Monitoreremo la situazione”

Il presidente Attilio Fontana, alla luce dei nuovi contagi, ha dichiarato: "faremo di tutto per evitare un lockdown regionale”.

attilio fontana mascherina

“Stiamo monitorando la situazione e nelle prossime ore diremo se è necessario prendere qualche misura o se invece basterà essere rigorosamente rispettosi di quanto è già stato disposto”, queste le dichiarazione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulle misure per contrastare la diffusione del coronavirus in Lombardia a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24.

In Lombardia “nelle ultime giornate si sono fatti molti più tamponi, la percentuale tra i tamponi e gli infettati è più o meno sempre la stessa dei giorni precedenti, ma è sicuramente comunque in crescita. L’invito che la settimana scorsa avevo rivolto a cercare di tenere dei comportamenti compatibili con le linee che sono state date è sempre più valido, per cercare di non contribuire alla diffusione del virus”, ha spiegato.

NESSUN NUOVO LOCKDOWN-  “Stiamo semplicemente facendo delle valutazioni per capire quali sono i numeri, qual è l’evoluzione del virus, se ci sono delle curve che si impennano o che riusciamo a controllare, ma noi per il momento siamo sulla linea già tracciata la settimana scorsa, cioè quella di evitare gli assembramenti, di indossare sempre la mascherina anche all’aperto e di lavare spesso le mani. Quelle regole minime che possano essere sufficienti”. In ogni caso, ha aggiunto, “faremo di tutto per evitare un lockdown regionale”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.