20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Sovico: al via l'ottimizzazione della fognatura in via Santa Caterina

Sovico: al via l’ottimizzazione della fognatura in via Santa Caterina

15 Ottobre 2020

E’ dietro l’angolo l’apertura  del cantiere di BrianzAcque per il potenziamento del tratto di rete fognaria in via Santa Caterina da Siena, nota anche come ex Molino Bassi. Un intervento che, a Sovico, va ad aggiungersi a quello di rinnovo della rete idrica, attualmente in corso in via Teruzzi, nel cuore del comune Brianzolo.

I nuovi lavori, che prenderanno il via la settimana prossima, hanno un costo di 327.977 euro e una durata lavori di  70 giorni. L’ottimizzazione del sistema fognario in via Santa Caterina rappresenta la concretizzazione da parte  gestore del servizio idrico integrato locale di una richiesta della Provincia di Monza e Brianza finalizzata ad una sensibile riduzione degli scaricatori, oggi esistenti sulla riva destra del fiume Lambro.

Un progetto, a firma del settore pianificazione e progettazione di BrianzAcque che, anche in accordo con l’Amministrazione Comunale,  verrà attuato in due distinte fasi, una nell’anno in corso e l’altra, successiva,  nel 2021. In questa prima parte,  si procederà alla demolizione e al potenziamento delle condotte esistenti. Al loro posto, saranno posate tubazioni di diametro più ampio  e già adeguate a ricevere in futuro anche le portate in arrivo dalla via Micca allorchè si darà corso al progetto di rifacimento e potenziamento della fognatura in quella strada. L’obiettivo finale è quello di dimezzare il numero di sfioratori, portandoli da 6 a 3.

L’intervento verrà realizzato mediante scavo a cielo aperto avente larghezza pari a 2,00m e lunghezza totale di circa 370 metri. Il cantiere avrà un impatto sulla viabilità ridotto al minimo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Ct Ceriano, serie A2: a Torino un pari che fa sognare. Tra sette giorni il match decisivo

Il Club Tennis Ceriano non perde la vetta del girone 1 conquistata dopo la prima giornata del Campionato di Serie A2.