20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Torna “Dona la spesa”: un aiuto promosso da Coop a chi si trova in difficoltà

Torna “Dona la spesa”: un aiuto promosso da Coop a chi si trova in difficoltà

13 Ottobre 2020

Il 17 ottobre si svolgerà la 6^ edizione del Dona la spesa! La generosità dei soci e dei clienti ha portato alla raccolta, in tre anni, di oltre 332 tonnellate di beni di prima necessità da destinare alle stesse Onlus che hanno supportato sui diversi territori della Lombardia. L’equivalente di 665.000 pasti serviti. “Dona la spesa” è una campagna promossa da Coop Lombardia in collaborazione con decine di associazioni a scopo benefico per dare vita a una solidarietà a km zero.

Quanto raccolto rimarrà sul territorio limitrofi ai negozi per soddisfare le necessità in base al principio della solidarietà. Nell’ultima edizione sono stati raccolti quasi 59 tonnellate di beni di prima necessità, coinvolgendo 63 enti benefici. Un ringraziamento ai volontari e soci Coop che si prodigano nell’organizzazione dell’evento.

Sabato 17 ottobre acquista e consegna ai volontari presenti nei punti vendita aderenti prodotti per l’igiene e i prodotti alimentari a lunga scadenza, come riso e pasta secca, farina e zucchero, carne e tonno in scatola, pelati o sughi, olio in pet, legumi, caffè e tè, latte UHT, biscotti secchi, marmellate e miele, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Scema l’effetto Papa Francesco, sale Alessandro: ecco la classifica dei nomi monzesi

Oltre ad Alessandro per le femmine il più gettonato Ginevra, mentre per gli stranieri è Mohamed.