27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Desio, via Milano e via dalla Chiesa: possibili disagi alla circolazione per lavori

Desio, via Milano e via dalla Chiesa: possibili disagi alla circolazione per lavori

16 Ottobre 2020

Possibili e temporanei disagi alla circolazione veicolare in via Milano lungo il tratto compreso tra il confine territoriale con il Comune di Seregno e l’incrocio con le vie Guido Rossa /Dalla Chiesa e in via Mazzini. E’ soprattutto nelle ore serali (di rientro) che si concentra il traffico dovuto all’intervento di BrianzAcque, gestore del servizio idrico integrato per il Comune di Desio, per l’adeguamento e il rifacimento della condotta idrica del Comune di Seregno.

“Abbiamo predisposto un’ordinanza per andare a impattare il meno possibile sulla viabilità – spiega il vicesindaco e Assessore alla Polizia Locale Jennifer Moro -. Inevitabilmente questi lavori si ripercuotono sul traffico che transita anche su Desio, per questo chiediamo ai Cittadini di avere un pò di pazienza, al momento stiamo cercando soluzioni alternative condivise con il Comune di Seregno per limitare i disagi all’utenza”.

Viabilità temporanea sul territorio Desio

Viene istituito il transito a senso unico in direzione sud sino al termine della operazioni di ripristino stradale, indicativamente entro la prima metà di dicembre 2020. Nel medesimo tratto viene anche istituto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata.

Durante l’esecuzione dei lavori lungo la via Milano, in particolare nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con Via Europa e la rotatoria con le vie Guido Rossa/Dalla Chiesa, il limite massimo di velocità viene ridotto a 30 Km/h, in funzione della conseguente movimentazione dei materiali di scavo.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.

Il Governo chiude i teatri, il direttore del Villoresi lancia un grido d’aiuto

L'ultimo Dpcm, a causa del Covid, ha bloccato l'attività dell'ormai centenario teatro monzese. Il cartellone si ferma dopo soli due spettacoli. Incertezza sugli indennizzi. Come gestire abbonamenti e contratti?