27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Desio, lunedì inaugurazione della palestra San Giorgio di via Sant’Apollinare con la Viceministra Ascani

Desio, lunedì inaugurazione della palestra San Giorgio di via Sant’Apollinare con la Viceministra Ascani

16 Ottobre 2020

Pronti per la ginnastica? La scuola primaria Umberto Tagliabue di Desio inaugura la nuova palestra San Giorgio in via Sant’Apollinare 2. Novecento mila euro sono i soldi stanziati dal governo per un cofinanziamento  nella costruzione della struttura, su un totale lavori di 1,5 milioni. L’inaugurazione è prevista per la giornata di lunedì 19 ottobre alle ore 10.30. Si aprono  le danze con il taglio del nastro che vedrà la presenza della viceministra dell’Istruzione, università e ricerca Ascani e del Sindaco Corti.

L’edificio è realizzato con tecnologie e materiali sostenibili e sarà agibile a partire da questa giornata, per la didattica sportiva di tutti gli studenti del plesso. A questo evento parteciperanno gli esponenti dell’Amministrazione comunale e i dirigenti scolastici.

“Un segno di grande attenzione da parte della Viceministra, che ringrazio molto per la sua presenza – commenta il Sindaco, che aggiunge – La realizzazione di questa e di altre opere dimostra come i Comuni se dotati delle necessarie risorse siano più che in grado di cofinanziare e realizzare rapidamente interventi utili e di qualità a beneficio dei cittadini e del territorio”.

Articolo scritto da: Rudelli Gaia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma a cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.