Sport

Desio, lunedì inaugurazione della palestra San Giorgio di via Sant’Apollinare con la Viceministra Ascani

19 ottobre 2020, la scuola primaria Umberto Tagliabue di Desio inaugura la sua nuova palestra in via Sant’Apollinare 2. La costruzione della nuova palestra è stata realizzata grazie a un cofinanziamento del governo di circa 900 mila euro su un totale lavori di 1,5 milioni.

sindaco roberto Corti desio

Pronti per la ginnastica? La scuola primaria Umberto Tagliabue di Desio inaugura la nuova palestra San Giorgio in via Sant’Apollinare 2. Novecento mila euro sono i soldi stanziati dal governo per un cofinanziamento  nella costruzione della struttura, su un totale lavori di 1,5 milioni. L’inaugurazione è prevista per la giornata di lunedì 19 ottobre alle ore 10.30. Si aprono  le danze con il taglio del nastro che vedrà la presenza della viceministra dell’Istruzione, università e ricerca Ascani e del Sindaco Corti.

L’edificio è realizzato con tecnologie e materiali sostenibili e sarà agibile a partire da questa giornata, per la didattica sportiva di tutti gli studenti del plesso. A questo evento parteciperanno gli esponenti dell’Amministrazione comunale e i dirigenti scolastici.

“Un segno di grande attenzione da parte della Viceministra, che ringrazio molto per la sua presenza – commenta il Sindaco, che aggiunge – La realizzazione di questa e di altre opere dimostra come i Comuni se dotati delle necessarie risorse siano più che in grado di cofinanziare e realizzare rapidamente interventi utili e di qualità a beneficio dei cittadini e del territorio”.

Articolo scritto da: Rudelli Gaia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.