27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Google e la Brianza, al Coworking Toogether i corsi di formazione in ricerca, display e shopping

Google e la Brianza, al Coworking Toogether i corsi di formazione in ricerca, display e shopping

14 Ottobre 2020

Google in Brianza. Al Coworking Toogether di via Boito a Monza,  sarà infatti possibile ottenere la certificazione Google ADS, con tanto di attestato e badge, dopo aver superato l’esame di abilitazione. Una grande novità per i professionisti del settore digital del territorio brianzolo che, grazie a questa attività formativa del nuovo coworking, avranno la possibilità di accedere a certificazioni specifiche in questo ambito. All’interno di Toogether sono infatti in programma, a partire il 24 e 25 novembre e il 1  e 2 dicembre, tre diversi corsi per imparare a utilizzare Google Ads su rete di Ricerca, rete Display e rete Shopping.

Le lezioni sono tenute da un docente certificato Google, Giacomo Murgia e assicurano una preparazione professionale per l’utilizzo della piattaforma Google Ads in ogni contesto. I tre corsi sono modulari e prevedono 16 ore ciascuno di lezione oltre all’esame finale che si terrà in sede. Il docente è un veterano del settore e vanta un lungo periodo di lavoro proprio in Google. Il costo di ciascun corso è di 190 euro.

“Dopo l’esperienza interna in Google ho deciso di proseguire come consulente e come formatore nel settore digital- ha spiegato Giacomo Murgia-. Negli anni ho avuto collaborazioni con grandi aziende come, ad esempio, Yoox, per le quali ho seguito le attività di digital marketing. Con questa nuova avventura in Toogether metterò le mie competenze al servizio della sfida formativa che intraprenderanno i corsisti. Le lezioni saranno riservate a piccoli gruppi di iscritti così da poter dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione a ognuno”.

Il corso è rivolto agli imprenditori con attività di digital marketing interne che vogliano approfondire le logiche legate ai motori di ricerca, agli addetti ai lavori del digitale e anche a coloro che vogliono imparare da zero come fare pubblicità su Google. Loro, grazie a quanto apprenderanno dalle lezioni, al termine dei corsi sapranno essere operativi sulle varie procedure focus delle attività”.

I tre moduli sono pensati per dare una visione completa e una competenza il più possibile specifica sui vari aspetti legati a Google. L’ultimo modulo, in particolare, è riferito proprio allo shopping online in tutte le sue declinazioni(programmazione di  campagne Shopping intelligenti, modalità per aumentare il traffico online e in negozio, soluzioni di Google favoriscano il contatto tra retailer e acquirenti, impatto degli annunci Shopping).

“Sono sicuramente soddisfatto di essere riuscito, grazie alla collaborazione di Giacomo Murgia con cui ho lavorato a Google, a portare questo genere di corsi nel nostro Coworking- ha commentato Marco Acquati, gestore e ideatore del coworking Toogether-. Con i corsi Google Toogether si arricchisce di una valenza innovativa e formativa che va ben oltre i confini della Brianza. Abbiamo deciso di mantenere calmierati i costi proprio per dare la possibilità a più gente possibile di seguire questo percorso certi dell’importanza del fare rete. Un fare rete che nell’ambito del coworking e del mondo digitale assume evidentemente un valore ancora più importante. A livello lavorativo la certificazione Google può sicuramente dare delle chance in più agli addetti ai lavori digital in quanto va a garantire delle competenze riconosciute a livello internazionale. Non solo, il modulo su Google Shopping andrà sicuramente ad arricchire quanti lavorano nello shopping online che in questo momento storico in particolare sta vedendo forse il suo più alto potenziale“.

 

*redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.