Attualità

Covid-19, Seveso i contagiati salgono a 186. L’annuncio del sindaco

Su il contagio. Ieri, 19 ottobre, la Prefettura di Monza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, riguardo al numero delle persone positive al Covid-19.

luca-allievi-sindaco-seveso-01

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato ieri, 19 ottobre, il Sindaco di Seveso Luca Allievi riguardo al numero delle persone contagiate dal  virus residenti nel Comune. il Coronavirus non vuole dare tregua: il bollettino riporta ora 203 nominativi, di cui i deceduti sono  17.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 61 unità, tra cui si annoverano molti minori. Tra i 186 trovati positivi al tampone del Coronavirus 40 sono attualmente assistiti a domicilio e 90 sono guariti.

I contagi non arrestano il loro decorso: continuano a incidere in maniera sensibile anche sull’attività didattica in presenza. Dopo le 2 classi della scuola primaria Enrico Toti, la classe della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, la classe della sede coordinata di Seveso dell’istituto professionale Luciano Milani e le 6 classi della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani poste in isolamento quarantena dall’ATS, dallo scorso fine settimana sono state riscontrate positività al virus Covid-19 di altri 2 docenti della “Don Giussani”, di 1 docente della “Toti” e di 1 alunno della “Da Vinci”, per la cui classe è stata disposta dalla Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo Via De Gasperi la sospensione dell’attività didattica in presenza.

Necessarie sono le misure precauzionali predisposte per contrastare e contenere il contagio. Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 26 ottobre 2020.

Articolo scritto da: Gaia Rudelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.