22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Covid-19, Seveso i contagiati salgono a 186. L'annuncio del sindaco

Covid-19, Seveso i contagiati salgono a 186. L’annuncio del sindaco

20 Ottobre 2020

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato ieri, 19 ottobre, il Sindaco di Seveso Luca Allievi riguardo al numero delle persone contagiate dal  virus residenti nel Comune. il Coronavirus non vuole dare tregua: il bollettino riporta ora 203 nominativi, di cui i deceduti sono  17.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 61 unità, tra cui si annoverano molti minori. Tra i 186 trovati positivi al tampone del Coronavirus 40 sono attualmente assistiti a domicilio e 90 sono guariti.

I contagi non arrestano il loro decorso: continuano a incidere in maniera sensibile anche sull’attività didattica in presenza. Dopo le 2 classi della scuola primaria Enrico Toti, la classe della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, la classe della sede coordinata di Seveso dell’istituto professionale Luciano Milani e le 6 classi della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani poste in isolamento quarantena dall’ATS, dallo scorso fine settimana sono state riscontrate positività al virus Covid-19 di altri 2 docenti della “Don Giussani”, di 1 docente della “Toti” e di 1 alunno della “Da Vinci”, per la cui classe è stata disposta dalla Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo Via De Gasperi la sospensione dell’attività didattica in presenza.

Necessarie sono le misure precauzionali predisposte per contrastare e contenere il contagio. Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 26 ottobre 2020.

Articolo scritto da: Gaia Rudelli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi