25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, traffico in tilt per i tamponi. Il drive-through si sposta all'ex-fiera di viale Stucchi

Monza, traffico in tilt per i tamponi. Il drive-through si sposta all’ex-fiera di viale Stucchi

24 Ottobre 2020
Le lunghe code in prossimità dell’Ospedale vecchio in via Solferino, luogo adibito ai cosiddetti “tamponi drive-in”, potrebbero presto scomparire.
Ieri mattina il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha effettuato un sopralluogo insieme ad ASST, definendo di spostare il drive-through per i tamponi nell’area ex-fiera in viale Stucchi. Una soluzione pensata per decongestionare, così, il traffico che si era creato negli ultimi giorni nelle strade vicine al nosocomio.
Con l’aiuto della Polizia Locale saranno individuati i percorsi e la viabilità più idonea per l’accesso al nuovo punto prelievi che, nel frattempo, dovrà essere attrezzato per accogliere al meglio medici, infermieri e cittadini.
“Ieri i nuovi positivi a Monza sono stati 101 in più rispetto a giovedì, +752 nell’intera provincia.
180 sono le persone attualmente ricoverate al San Gerardo, di cui 14 in terapia intensiva: l’età media di questi ultimi è di 63 anni” ha commentato Allevi.
Intanto nel palazzo di Piazza Trento e Trieste è stato allestito il C.O.C. – Centro Operativo Comunale – per individuare e programmare gli interventi di sostegno necessari alla popolazione: “Nei prossimi giorni, in particolare, riattiveremo le consegne dei farmaci a domicilio per le persone in quarantena –  aggiunge il sindaco – Il tutto sempre in collaborazione con i nostri volontari della Protezione Civile”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi