11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Covid e coprifuoco: ecco l'autocertificazione per muoversi dalle 23 alle 5

Covid e coprifuoco: ecco l’autocertificazione per muoversi dalle 23 alle 5

22 Ottobre 2020

Comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità e urgenza: sono questi gli unici motivi per cui sarà possibile uscire dalla propria abitazione dopo le 23. Da oggi, giovedì 22 ottobre, in seguito all’ordinanza congiunta firmata dal governatore Attilio Fontana e il Ministro Speranza, è scattato il coprifuoco serale in tutta la Lombardia con il divieto di uscita dalle 23 alle 5 del mattino.

Nuova ordinanza per limitare i contagi da covid-19 e una nuova autocertificazione per gli spostamenti che ogni cittadino dovrà compilare, portare con sé ed esibire in caso di controllo delle Forze dell’Ordine. Nel documento si dovranno specificare le proprie generalità e indicare il motivo dell’uscita da casa oltre l’orario del coprifuoco: si dovrà indicare la partenza e la destinazione dello spostamento, in caso di necessità lavorativa; e il motivo specifico in caso di situazioni di urgenza. Resta consentito fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

Di seguito il Modulo di autocertificazione spostamenti

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi