18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Coppia nel mirino di una stalker: minacce e foto hot con animali. Edicolante denunciata

Coppia nel mirino di una stalker: minacce e foto hot con animali. Edicolante denunciata

23 Ottobre 2020

A Brugherio una coppia è finita nel mirino di una stalker: continui insulti contenuti in messaggi diffamatori, controllo delle abitudini quotidiane, studio delle frequentazioni e l’invio di fotomontaggi sessualmente espliciti anche con la presenza di animali. Circa 600 giorni di angoscia e paure per una coppia brugherese. Al termine di lunghe e approfondite indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Brugherio, è stato possibile individuare e denunciare l’autrice dei reati: si tratta di una 33enne di Monza che lavora come edicolante.

Due anni di indagini

Tutto è iniziato più di due anni fa, quando un signore di Brugherio ha iniziato a ricevere sul proprio account di posta delle strane email, sempre con mittente criptato, dal contenuto diffamatorio e offensivo. Man mano che i giorni passavano, il livello di oscenità dei messaggi cresceva. Non solo, gli insulti e le minacce, dapprima hanno coinvolto la compagna dell’uomo, poi anche i colleghi di lavori di entrambi.

La denuncia della coppia

La coppia non si è fatta intimorire e coraggiosamente ha denunciato i fatti ai militari della Stazione di Brugherio, riponendo in loro piena fiducia. Gli uomini dell’Arma hanno quindi prontamente condotto delle complesse e perseveranti indagini fino a individuare l’autrice delle condotte: si tratta di una donna monzese, che aveva predisposto un vero e proprio arsenale tecnologico per depistare le ricerche e la sua identificazione. In concreto, ad esempio, la stalker si registrava ad account di posta esteri, che si auto-disattivavano in poche ore.

Il movente non è stato ancora definito con precisione, tuttavia esiste la possibilità che la donna abbia deciso di perseguitare la coppia, perché mossa da una bruciante gelosia. E’ emerso altresì che l’uomo conosceva la 33enne: aveva avuto dei contatti professionali con l’indagata per via del suo lavoro di veterinario.

Divieto di avvicinamento alla coppia per la stalker

Il Tribunale di Monza, su conforme richiesta dei Carabinieri, ha quindi emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla coppia che, finalmente, ha potuto riprendere fiato e tornare alla normale vita quotidiana.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi