21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ceriano Laghetto: controlli anti-spaccio con 5 agenti speciali a 4 zampe

Ceriano Laghetto: controlli anti-spaccio con 5 agenti speciali a 4 zampe

20 Ottobre 2020

Squadra al completo, questa volta, per i controlli antidroga sulle strade e nei parchi di Ceriano Laghetto. Alla “veterana” Shane, già in servizio da quelle parti, si sono unite Palma, Sharon, Glicerina e Scintilla, queste ultime specializzate anche in ricerca di esplosivo. Si tratta di “agenti speciali”, cani di razza labrador (tranne Sharon che è una rottweiler) preparati da X-Plorer Academy, realtà che ha una convenzione con il Comune di Ceriano Laghetto, per le attività di perlustrazione antidroga. Con le due istruttrici cinofile hanno affiancato gli agenti della Polizia Locale nel corso di una serie di controlli sul territorio, accompagnati anche dall’Assessore alla Sicurezza, Dante Cattaneo.

I controlli hanno riguardato l’area boschiva tra le due stazioni, ma anche la stazione ferroviaria di via I maggio, la pista ciclabile e il parco Giardinone. Fermati e sottoposti a verifiche diversi soggetti, alcuni sono stati trovati in possesso di stupefacenti e sanzionati come previsto dalla legge.

“L’attenzione sullo spaccio di stupefacenti in paese resta alta, non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché sappiamo che dopo la massiccia bonifica effettuata nei mesi scorsi all’interno del Parco delle Groane, i malviventi stanno cercando di riorganizzarsi e di occupare anche altre piazze sul territorio”, ha dichiarato il vicesindaco Dante Cattaneo.

“La collaborazione di questi fantastici cani è preziosissima e garantisce un supporto fondamentale alla nostra Polizia Locale per questo tipo di operazioni, che verranno svolte in maniera continuativa, in giornate casuali, programmate di volta in volta per non dare tregua ai venditori di morte”, ha concluso il vice sindaco.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi