Economia

Concorezzo, 100 mila euro per aziende e negozianti. Ecco come accedere ai contributi

Per partecipare bisognerà presentare domanda di contributo al Comune di Concorezzo dalle ore 09.00 del 5 ottobre 2020 alle ore 15.00 dell’11 novembre 2020.

stretta-di-mano-lavoro-600x

Un aiuto concreto e importante per le aziende del territorio. Con questo spirito il Comune di Concorezzo presenta il nuovo “Bando DUC per la concessione di contributi a fondo perduto”, che sostiene la ripresa del Distretto Urbano di Concorezzo mediante la concessione di contributi a fondo perduto per spese relative all’attività di imprese già esistenti all’interno dell’area del Distretto e nuove imprese che intendono aprire all’ interno dell’area.

Potranno accedere ai contributi le micro-piccole e medie imprese con unità locale all’ interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio che svolgano o svolgeranno attività di ristorazione, vendita al dettaglio, imprese del terziario, dell’artigianato e di fornitura di servizi tecnologici innovativi. L’agevolazione concessa è a fondo perduto e fino al 50% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 10.000,00 a fronte di un investimento minimo di 500,00 euro. Il massimo contributo concedibile per ogni singola azienda è pari a 5mila euro. La dotazione finanziaria è di 100.000,00 euro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare bisognerà presentare domanda di contributo al Comune di Concorezzo dalle ore 09.00 del 5 ottobre 2020 alle ore 15.00 dell’11 novembre 2020 esclusivamente via PEC a protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it . L’ assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria. Il termine per la conclusione del procedimento è stabilito in 30 giorni dalla data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande. Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione della domanda e dei moduli: DUCconcorezzo@saef.it e tel 334 5823175. Qui potete trovare tutta la modulistica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.