13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore, salgono i contagi. Il sindaco: "Per ora non serve attivare i servizi covid"

Arcore, salgono i contagi. Il sindaco: “Per ora non serve attivare i servizi covid”

30 Ottobre 2020

Sembra ancora tutto sotto controllo ad Arcore. La seconda ondata di contagi se da un lato preoccupa a livello di numeri, è stata raggiunta quota 75 con un incremento di 30 casi in pochi giorni, dall’altro non spinge per ora l’amministrazione comunale a riattivare i servizi di assistenza e di aiuto alle famiglie con casi di positività. Non è stato riattivato nemmeno il COC (Centro Operativo Comunale) e nessun servizio dedicato. “Per le pochissime richieste di spesa interviene la Protezione Civile” ha fatto sapere il sindaco Rosalba Colombo. Nessuna richiesta fino ad ora è invece pervenuta per la consegna di medicinali. I positivi arcoresi sono infatti tutti a domicilio e senza particolare difficoltà, ha fatto sapere il primo cittadino che i giorni scorsi ha voluto intervenire con un video su Facebook per un aggiornamento sui contagi in città e sulle prospettive. Oltre al richiamo alle normative in vigore ha chiesto agli arcoresi particolare rigore nell’ambito della necessità di evitare assembramenti, soprattutto nei parchi cittadini così da evitare di doverli chiudere come fatto nel corso della primavera.

“Ritengo di dover ancora una volta richiamare attenzione sulla responsabilità personale di ognuno di noi. Ancora vedo troppa gente ad Arcore soprattutto giovani, con le mascherine abbassate- ha denunciato il primo cittadino Colombo–  Io posso decidere di chiudere i parchi. Non lo farò perché non voglio togliere alla mia città le relazioni umane. Abbiamo bisogno di stare in contatto ma in modo proporzionato alle difficoltà. Se chiudo i parchi con le transenne nego alla mamma con il proprio piccolino di andare sull’altalena? Non lo farò. Confido nella responsabilità di ognuno i noi. Non chiuderò il cimitero ma chiedo la responsabilità di accedere al cimitero con un minimo di intelligenza. Mantenete le distanze- ha concluso Rosalba Colombo-. Non chiuderò il mercato ma chiedo a tutti di essere responsabili”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi