16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cesano Maderno, chiusura INPS: sindacati in protesta davanti alla sede

Cesano Maderno, chiusura INPS: sindacati in protesta davanti alla sede

21 Ottobre 2020

Il malumore dei singoli è l’atmosfera che si respira in questi giorni a causa della chiusura di lunedì 19 dell’Inps di Cesano Maderno. Per questo motivo, ieri mattina 20 ottobre, ha avuto luogo la protesta davanti alla sede organizzata dai sindacati Cgil Cisl e Uil di Monza e Brianza contro la decisione, presa dall’ente previdenziale, di chiudere lo sportello cesanese. Per ora, è  Desio il luogo scelto per il trasferimento dei servizi.

Sono 9 i comuni coinvolti: Lentate sul Seveso, Barlassina, Seveso, Lazzate,Misinto Cogliate, Ceriano Laghetto, Limbiate e Cesano Maderno, per un bacino complessivo di 146.000 abitanti.

“Chiediamo che venga trovata al più presto una soluzione alternativa anche provvisoria, per garantire i servizi a pensionati, lavoratori, famiglie e imprese del territorio” – affermano i sindacati.

“Una scelta che determina il ritiro di un servizio pubblico importante dal territorio, anche se temporaneamente, soprattutto in questo periodo. Abbiamo chiesto che venga tentata ogni possibilità per evitare questa soluzione” – conclude il sindacato.

Articolo scritto da: Gaia Rudelli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi