Economia

Cesano Maderno, chiusura INPS: sindacati in protesta davanti alla sede

Lunedì 19 ottobre la protesta. Inps di Cesano Maderno chiuso, trasferiti i servizi a Desio.

Inps-Cesano-Maderno-mb

Il malumore dei singoli è l’atmosfera che si respira in questi giorni a causa della chiusura di lunedì 19 dell’Inps di Cesano Maderno. Per questo motivo, ieri mattina 20 ottobre, ha avuto luogo la protesta davanti alla sede organizzata dai sindacati Cgil Cisl e Uil di Monza e Brianza contro la decisione, presa dall’ente previdenziale, di chiudere lo sportello cesanese. Per ora, è  Desio il luogo scelto per il trasferimento dei servizi.

Sono 9 i comuni coinvolti: Lentate sul Seveso, Barlassina, Seveso, Lazzate,Misinto Cogliate, Ceriano Laghetto, Limbiate e Cesano Maderno, per un bacino complessivo di 146.000 abitanti.

“Chiediamo che venga trovata al più presto una soluzione alternativa anche provvisoria, per garantire i servizi a pensionati, lavoratori, famiglie e imprese del territorio” – affermano i sindacati.

“Una scelta che determina il ritiro di un servizio pubblico importante dal territorio, anche se temporaneamente, soprattutto in questo periodo. Abbiamo chiesto che venga tentata ogni possibilità per evitare questa soluzione” – conclude il sindacato.

Articolo scritto da: Gaia Rudelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.