17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Da Ceriano Laghetto una mozione per difendere Cristoforo Colombo

Da Ceriano Laghetto una mozione per difendere Cristoforo Colombo

13 Ottobre 2020

Da Ceriano Laghetto la mozione per difendere la figura storica di Cristoforo Colombo. Stop agli attacchi e agli abbattimenti delle statue dell’eroe dei due mondi. A presentare l’atto ieri, 12 ottobre 2020, in occasione del Columbus Day, il vice sindaco Dante Cattaneo, esponente di spicco della Lega.

Nella mozione approvata si chiede ai Governi di Italia e Stati Uniti un intervento il più possibile immediato. Secondo i leghisti gli attacchi alle statue sono la scusa per nuove discriminazioni nei confronti degli italiani che vivono nel nuovo mondo e in generale sono un affronto nei confronti della società occidentale.

Proprio per questo nella mozione si chiede al Ministro degli Esteri del Governo Italiano, Gigi Di Maio, di prendere posizione in merito in maniera netta e dare supporto ai connazionali nelle sedi opportune.

Dante Cattaneo

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi