Sociale

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

lavori socialmente utili

Rimettersi in gioco al servizio della città attraverso mansioni di pubblica utilità. Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un’importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.
I soggetti coinvolti avranno così modo di svolgere attività non retribuite di pubblica utilità per la comunità operando nei settori della sicurezza e dell’educazione stradale, l’attività al fianco della Protezione Civile, la tutela del patrimonio ambientale e culturale ma anche la manutenzione di case di cura ed ospedali, oltre a mansioni di archivistica ed ufficio.
Il Comune di Carate  ha deciso di farsi avanti e cogliere quest’opportunità, che attraverso il lavoro può rappresentare uno strumento di rieducazione efficace riversandone i benefici sulla comunità.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.