30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Carate Brianza, focolaio in ospedale. 14 operatori sanitari positivi al Covid

Carate Brianza, focolaio in ospedale. 14 operatori sanitari positivi al Covid

26 Ottobre 2020

Sono 14 gli operatori sanitari dell’ospedale di Carate trovati positivi al Covid 19. Soltanto 2 di loro sarebbero sintomatici.

Tutti operativi nel reparto di chirurgia che attualmente è in funzione solo per gestire le “emergenze”. Il personale sarebbe stato sottoposto ai controlli dopo che una degente ottantenne avrebbe cominciato a sviluppare i primi sintomi.

L’area interessata è stata chiusa e i pazienti trasferiti per consentire le operazioni di sanificazione.

L’allarme è scattato quando una donna, 80 anni risultata negativa all’ingresso, ha avuto avuto un tampone positivo perchè aveva manifestato, dopo un intervento di chirurgia ortopedica, dei sintomi riconducibili al covid.

Sono stati “tamponati” prima gli operatori venuti a contatto diretto con la signora, e poi tutti quelli dell’area chirurgica. In totale sono stati oggetto di analisi 56 operatori: 14 positivi di cui 2 sintomatici. Il personale positivo è stato posto in isolamento domiciliare.

L’area interessata è il 4 piano. I pazienti ospiti sono stati in parte dimessi, poiché le condizioni di salute lo hanno permesso, alcuni invece sono stati trasferiti in altre aree. Il piano è stato chiuso per sanificazione. Gli operatori saranno sottoposti a nuovo tampone tra una settimana.

La signora era in camera con un’altra paziente risultata anche lei positiva. Entrambe sono state trasportate in altre strutture perchè allo stato attuale il nosocomio di Carate è covid free.

Nessun limite alle attività ambulatoriali, così come alle attività urgenti. La struttura ospedaliera, che ha rispettato tutti i protocolli vigenti, è in totale sicurezza.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi