22 Ottobre 2020 Segnala una notizia
A Carate Brianza si sperimentano i tamponi rapidi per le scuole

A Carate Brianza si sperimentano i tamponi rapidi per le scuole

16 Ottobre 2020

A Carate Brianza si sperimenta l’uso di test cosiddetti rapidi, antigenici. La sperimentazione è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con manifestazione di sintomi a scuola. Gli istituti scolastici interessati sono quelli dei comuni di Carate Brianza, Besana Brianza e Seregno. A dare l’annuncio è l’Azienda socio sanitaria Territoriale (Asst) di Vimercate.

La sperimentazione è rivolta anche al personale docente e non docente afferente alle scuole di ogni ordine e grado e ai servizi educativi dell’infanzia con manifestazioni di sintomi a scuola o in ambito domestico. Anche in questo caso le scuole interessate sono quelle di Carate, Besana e Seregno.

Gli operatori dell’ASST di Vimercate, in collaborazione con ATS Brianza, da oggi e dalla prossima settimana, da lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00, saranno impegnati in questa sperimentazione. Punto di erogazione dei test è l’Auditorium dell’Istituto Parrocchiale Paritario Vescovi Valtorta e Colombo di Carate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

BrianzAcque e Acli per il sociale: al via la seconda edizione di “AcquaInsieme”

BrianzAcque e Acli Milanesi presentano il progetto AcquaInsieme. Obiettivo sensibilizzare il concetto di acqua come bene comune

Covid: a Monza e Brianza 5.712 positivi. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi. 

Cura e benessere per le tue piante: al centro giardinaggio San Fruttuoso i segreti per un’irrigazione perfetta

Il centro giardinaggio San Fruttuoso di Monza ci parla di come innaffiare e irrigare le nostre piante in modo pratico ed economicamente vantaggioso

Monza, beccato con 700 grammi di marijuana: arrestato

Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, venerdì, la Polizia ha arrestato nei pressi della stazione F. L., un 22enne originario del Gambia, per spaccio.

Cesano Maderno, tenta il furto in una villetta confiscata alle mafie: arrestato

E' stato arrestato per un tentato furto in una villetta sequestrata alle mafie, un pregiudicato disoccupato italiano, P.P. di 57 anni, residente a Desio. Ora è ai domiciliari.