Attualità

Brianzacque, occhio alle truffe: a Vedano segnalati nuovi tentativi di raggiro

BrianzAcque consiglia vivamente di non aprire mai le porte di casa a sconosciuti, allertare Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia locale e telefonare al Call Center per chiedere informazioni.

rubinetto-acqua-freeweb

Attenzione  alle truffe e ai malviventi in azione: dopo alcune segnalazioni pervenute da Vedano al  Lambro, BrianzAcque rinnova l’invito ai cittadini, soprattutto anziani, a diffidare di falsi addetti che si presentano nelle abitazioni adducendo come scusa la presenza di amianto nell’acqua del rubinetto, al solo scopo di derubare i malcapitati.

In passato, più volte, il gestore dell’idrico unico del servizio dell’idrico locale ha lanciato numerosi allarmi evidenziando tentativi di raggiri in numerosi Comuni del territorio. Di recente, è giunta notizia del ripetersi di nuovi tentativi, gli ultimi dei quali, come detto, a Vedano al Lambro.

A questo proposito, la società ricorda che non invia a domicilio personale né per controllare la qualità dell’acqua che peraltro è perfettamente potabile, controllata, sicura e non contiene amianto, né per riscuotere soldi in contanti, né tanto meno per accertarsi dello stato di preziosi o effetti personali.

Ogni sei mesi, sono previste le visite dei letturisti, muniti di divisa (con la scritta BrianzAcque) e di tesserino di riconoscimento con tanto di foto. I letturisti sono autorizzati a chiedere l’ingresso in abitazione solo quando il contatore dell’acqua è situato all’interno della proprietà.

In casi dubbi e sospetti, BrianzAcque consiglia vivamente di non aprire mai le porte di casa a sconosciuti, allertare Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia locale e telefonare al Call Center 800.005.191, eventualmente anche per chiedere informazioni sulla presenza e sull’attività degli operatori in servizio in una determinata zona. Esiste altresì la possibilità di comunicare i consumi con l’autolettura al Numero Verde: 800.661.330.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.