21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arriva sul web "Blackout" lo spettacolo radiofonico fatto dai ragazzi

Arriva sul web “Blackout” lo spettacolo radiofonico fatto dai ragazzi

27 Ottobre 2020

Immaginate di trovarvi in metropolitana: state osservando le persone che entrano ed escono dalla vostra carrozza, cosa indossano, i loro movimenti. Tutto sembra procedere per il verso giusto, la metro sta sfrecciando in una corsa ad alta velocità ma all’improvviso, tutto si blocca.

Questo lo scenario di “Blackout”: uno spettacolo radiofonico indirizzato ad un pubblico che “ascolta” e “non vede” composto dalla voce di adolescenti tra i 15 ed i 21 anni, creativi ed ambiziosi, che raccontano cosa potrebbe accadere in un giorno qualsiasi, durante un improvviso stop della metro.

Ideato nel periodo estivo dall’associazione culturale “Un palcoscenico per i ragazzi” di Bellusco, che si occupa dal 2008 di promuovere iniziative indirizzate ai più giovani,  il progetto è diretto da Nadia Galbiati, esperta teatrale, attrice e regista.

I ragazzi hanno sperimentato gli aspetti caratteristici della forma orale liberando così un potenziale espressivo in cui l’attore diventa pura voce. “Per loro è stato un raggio di sole ed una sferzata di vitalità in questi mesi difficili di ‘chiusura’ – racconta Nadia Galbiati -. Il risultato che abbiamo prodotto è un’opera teatrale ironica e divertente, che invita, però, anche a riflettere sul tema attuale dell’abbassamento del livello etico sociale”.

Il laboratorio è stato promosso nell’ambito del progetto “Tessere relazioni per una comunità coesa” sostenuto dalla Fondazione Monza e Brianza e dalle sedi ANPI locali.

L’iniziativa è disponibile sul web: www.palcoscenicoragazzi.com  oppure direttamente su youtube

Articolo scritto da: Gaia Rudelli 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi