22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Bellusco, l'imprenditore Pietro Terragni insignito Cavaliere dal presidente Mattarella

Bellusco, l’imprenditore Pietro Terragni insignito Cavaliere dal presidente Mattarella

21 Ottobre 2020

Pietro Terragni, 46 anni e titolare dell’impresa “Lei Tsu” di Bellusco, non ha avuto esitazioni nel pieno dell’emergenza sanitaria a provare a rimediare almeno in parte al dramma causato dal Covid a una famiglia. A quella di Erminio Misani, un suo dipendente di 54 anni morto in soli due giorni per colpa del virus, lasciando la moglie casalinga Michela Arlati e tre figli. A Terragni è venuto spontaneo dare un sostegno alla famiglia e ha subito assunto in azienda la signora Michela.

Un’azione da parte dell’imprenditore brianzolo che ha avuto il riconoscimento del presidente Sergio Mattarella quando lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, ha scelto di insignire Pietro Terragni dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Martedì 20 ottobre si è svolta al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze Omri, conferite “motu proprio” dal presidente della Repubblica a un gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. “I riconoscimenti, attribuiti ai singoli – spiega una nota del Quirinale – vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi