Attualità

Bellusco, l’imprenditore Pietro Terragni insignito Cavaliere dal presidente Mattarella

Riconoscimento del Quirinale al titolare della “Lei Tsu“ che ha assunto la vedova di un proprio dipendente morto per Covid

Pietro-Terragni-Quirinale-Mattarella-cerimonia-omri-mb

Pietro Terragni, 46 anni e titolare dell’impresa “Lei Tsu” di Bellusco, non ha avuto esitazioni nel pieno dell’emergenza sanitaria a provare a rimediare almeno in parte al dramma causato dal Covid a una famiglia. A quella di Erminio Misani, un suo dipendente di 54 anni morto in soli due giorni per colpa del virus, lasciando la moglie casalinga Michela Arlati e tre figli. A Terragni è venuto spontaneo dare un sostegno alla famiglia e ha subito assunto in azienda la signora Michela.

Un’azione da parte dell’imprenditore brianzolo che ha avuto il riconoscimento del presidente Sergio Mattarella quando lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, ha scelto di insignire Pietro Terragni dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Martedì 20 ottobre si è svolta al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze Omri, conferite “motu proprio” dal presidente della Repubblica a un gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. “I riconoscimenti, attribuiti ai singoli – spiega una nota del Quirinale – vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.