29 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Vivere bene la scuola, oggi": ad Arcore l'incontro con l'autore Luigi Ballerini

“Vivere bene la scuola, oggi”: ad Arcore l’incontro con l’autore Luigi Ballerini

23 Ottobre 2020

Attenzione
In ottemperanza alle indicazioni del DPCM del 24 ottobre 2020, l’incontro con Luigi Ballerini che si sarebbe dovuto tenere ad Arcore giovedì 29 ottobre, È RIMANDATO.

Appuntamento da non perdere giovedì 29 ottobre all’Agorà dell’Oratorio Sacro Cuore di Arcore: in programma l’incontro con Luigi Ballerini, psicoterapeuta e scrittore, che presenterà il suo libro “Appuntamenti. Non agguati. Vivere bene la scuola, oggi”.

L’incontro, organizzato da Lo Sciame Libri, moderato da Martina Garancini e patrocinato dal Comune di Arcore con il contributo dei Servizi educativi e scolastici, avrà luogo alle ore 20.30 nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid.

“Abbiamo deciso di non annullare l’incontro con Ballerini perchè, in questo momento di grande difficoltà dei nostri ragazzi, riteniamo importante che genitori e insegnanti possano confrontarsi con degli esperti e chiedere consigli – commentano gli organizzatori -. Per farlo abbiamo cercato una location grande e spaziosa che ci desse tutte le garanzie di distanziamento e per questo ringraziamo di cuore Don Gabriele per averci consentito l’utilizzo di questo spazio”.

Il libro

La scuola è una vera e propria città abitata da giovani e adulti che vivono e trafficano insieme, una città con le sue regole e norme, le sue sanzioni, le sue consuetudini, il suo linguaggio, i suoi codici. La sua vita insomma, fatta di spiegazioni, verifiche e interrogazioni, ma anche di amori, amicizie, invidie, ripicche, antipatie, preferenze, insofferenze, tranelli, soddisfazioni e gioie. Un luogo mai neutro, sempre di grande impatto sui singoli che lo abitano. Ed è proprio considerare protagonisti i ragazzi, in quanto capaci di appassionarsi e di collaborare con i docenti, l’obiettivo di questo libro, che affronta tutti i grandi “nodi” dell’esperienza a scuola.

L’autore

Luigi Ballerini, psicoterapeuta e scrittore. Si occupa da molti anni di problematiche relative all’infanzia e ai giovani, incontrando genitori, ragazzi e insegnanti nel suo studio professionale e presso scuole e centri culturali. Svolge attività di supervisione in molte scuole lombarde.
Giornalista pubblicista (Ordine dei Giornalisti di Milano), collabora con diverse testate sulle tematiche scuola/educazione/giovani.

Rispetto delle norme anti Covid

– Misurazione della temperatura
– Mascherina obbligatoria
– Igienizzazione delle mani
– Posti distanziati e contingentati

È gradita la prenotazione: 039614182 – losciamelibri@losciame.it

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi