27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Arcore, malumore in paese per la chiusura del cavalcavia di via Croce

Arcore, malumore in paese per la chiusura del cavalcavia di via Croce

16 Ottobre 2020

Non c’è pace per la viabilità del centro di Arcore. Da lunedì 19 ottobre a mercoledì 21 il cavalcavia di via Croce sarà infatti chiuso al traffico dalle 8.30 alle 17 per permettere i lavori di asfaltatura della carreggiata.

L’intervento si colloca nell’ambito del cantiere della rotonda tra via Casati e via Croce.

Il traffico, durante i giorni e le ore di chiusura del cavalcavia, verrà deviato in via Belvedere per quanto riguarda i veicoli che provengono dal cimitero e in via Monte Bianco e poi Monte Rosa per quelli che arrivano da Usmate.

L’intervento in programma ha creato non pochi malumori in città e anche online. Le critiche sono soprattutto rivolte verso la programmazione degli interventi che, uno dietro l’altro, in questi mesi hanno comportato una serie di criticità soprattutto nel traffico di attraversamento del paese. La chiusura del sottopasso ferroviario dell’11 settembre scorso aveva infatti comportato la deviazione del traffico sul cavalcavia che a poco più di un mese da questo intervento verrà temporaneamente chiuso sparigliando ancora una volta le carte della viabilità arcorese.

Non solo, lo stesso cavalcavia sarà interessato da altri  lavori di sistemazione e ristrutturazione per un valore di 369mila euro. Ancora, però, i tempi non sono stati comunicati ma proprio questo intervento è stato il protagonista di una manifestazione dei sindaci di centro sinistra della Brianza contro le decisioni regionali nell’ambito del piano di sostegno economico verso i comuni del territorio MB.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma a cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.