Attualità

Arcore, malumore in paese per la chiusura del cavalcavia di via Croce

Il traffico verrà deviato in via Belvedere e in via Monte Bianco e poi Monte Rosa.

cavalcavia-via-croce-mb

Non c’è pace per la viabilità del centro di Arcore. Da lunedì 19 ottobre a mercoledì 21 il cavalcavia di via Croce sarà infatti chiuso al traffico dalle 8.30 alle 17 per permettere i lavori di asfaltatura della carreggiata.

L’intervento si colloca nell’ambito del cantiere della rotonda tra via Casati e via Croce.

Il traffico, durante i giorni e le ore di chiusura del cavalcavia, verrà deviato in via Belvedere per quanto riguarda i veicoli che provengono dal cimitero e in via Monte Bianco e poi Monte Rosa per quelli che arrivano da Usmate.

L’intervento in programma ha creato non pochi malumori in città e anche online. Le critiche sono soprattutto rivolte verso la programmazione degli interventi che, uno dietro l’altro, in questi mesi hanno comportato una serie di criticità soprattutto nel traffico di attraversamento del paese. La chiusura del sottopasso ferroviario dell’11 settembre scorso aveva infatti comportato la deviazione del traffico sul cavalcavia che a poco più di un mese da questo intervento verrà temporaneamente chiuso sparigliando ancora una volta le carte della viabilità arcorese.

Non solo, lo stesso cavalcavia sarà interessato da altri  lavori di sistemazione e ristrutturazione per un valore di 369mila euro. Ancora, però, i tempi non sono stati comunicati ma proprio questo intervento è stato il protagonista di una manifestazione dei sindaci di centro sinistra della Brianza contro le decisioni regionali nell’ambito del piano di sostegno economico verso i comuni del territorio MB.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni