Attualità

Arcore, riaperto il cavalcavia di via Croce. Lavori della rotonda di via Casati terminati

Nei prossimi mesi sono previsti i lavori strutturali del cavalcavia. Il Comune ha già affidato l'incarico per il progetto esecutivo.

rotonda-via-casati-arcore-finita-via-croce

Lavori finiti e cavalcavia della Peg riaperto. Nella grande programmazione dei lavori pubblici che in questi mesi interessano il Comune di Arcore un cantiere è stato chiuso. Si tratta di quello della rotonda di via Casati che lunedì 19 ottobre è stata ultimata dopo un intervento finale di asfaltatura che ha interessato la via principale che attraversa la città.

Un fine lavori che ha comportato il giorno successivo, martedì 20 ottobre, anche la riapertura, in anticipo, del cavalcavia di via Croce, nodo importante della viabilità arcorese. Viabilità già provata dai diversi cantieri che hanno interessato il centro storico in questi mesi con diversi deviazioni comunicate di volta in volta agli automobilisti. Il fine lavori della rotonda è arrivato con un giorno di anticipo.

La chiusura del cavalcavia era infatti prevista fino a mercoledì 21 ottobre compreso e invece già dal pomeriggio di martedì 20 ottobre il traffico di attraversamento del ponte  stato garantito. La viabilità in questi giorni è stata deviata in via Belvedere per quanto riguarda i veicoli che provenivano dal cimitero e in via Monte Bianco e poi Monte Rosa per quelli che arrivavano da Usmate.

Archiviata la questione della rotonda di via Casati (da via Colombo a via Cavour), resta il nodo del cavalcavia di via Croce che verrà interessato da alcuni interventi di ristrutturazione complessiva. Il Comune ha già affidato l’incarico per il progetto esecutivo e i lavori, del valore di circa 370mila euro, prenderanno il via nei prossimi mesi. Ancora non sono stati comunicati i dettagli rispetto al cronoprogramma.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.