20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Arcore, mille persone (in sicurezza) alla manifestazione "Bravo chi legge"

Arcore, mille persone (in sicurezza) alla manifestazione “Bravo chi legge”

15 Ottobre 2020

La passione per i libri e la voglia di stare insieme, nel rispetto delle norme di sicurezza, ha spinto circa mille arcoresi a prendere parte alla settima edizione di “Bravo chi legge” che si è tenuta il 9 ottobre ad Arcore. Manifestazione che anche quest’anno ha saputo coinvolgere il territorio con una proposta di iniziative, laboratori e spettacoli pensati, in particolare, per i più piccoli. Le famiglie erano infatti il focus della manifestazione e proprio loro sono state le grandi protagoniste.

“Dalle 10 alle 18 abbiamo accolto circa mille persone in un clima di serenità e di attenzione verso le proposte che abbiamo studiato. Le Famiglie hanno apprezzato soprattutto gli spettacoli dei burattini e quelli degli artisti di strada – ha commentato Claudia Frauto che insieme a Martina Garancini hanno seguito la direzione artistica– i temi legati alla lettura e al mondo dei libri sono sempre molto sentiti ad Arcore e la grande partecipazione alla manifestazione ne è un esempio lampante. Bravo chi legge è stata anche un’occasione di riflessione sulla solidarietà e sull’associazionismo nel nostro territorio”.

La manifestazione “Bravo chi legge” è stata realizzata dallo Sciame Libri  grazie anche al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, della Biblioteca Civica di Arcore, del Comune di Arcore e del Comitato Arcore Nord, alla concessione di utilizzo degli spazi da parte di Borgo Lecco Iniziative di Arcore e grazie agli Alpini di Arcore, alla Protezione Civile e a Live Service.

Le iniziative però non sono ancora terminate. Lo Sciame Libri ha infatti in programma due appuntamenti con l’autore. Il primo è per il 29 ottobre alle 21 all’Agorà di via S. Gregorio con Luigi Ballerini, autore di “Appuntamenti, non agguati”. Il secondo incontro è invece in programma il 6 novembre alle 21 con Enrico Galliano che presenterà il suo ultimo lavoro “L’arte di sbagliare alla grande” pubblicato dopo il grande successo di “Dormi stanotte sul mio cuore”. Questi incontri sono stati organizzati dallo Sciame con ovviamente un’attenzione particolare al rispetto della normativa covid in vigore “La sala dove si terranno i due appuntamenti – ha precisato Claudia Frauto- è molto grande e potrà garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza previste”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Monza, Ponte Colombo: al via i lavori. Spalto Piodo off limits per il cantiere

Per consentire le operazioni, dal 3 al 5 febbraio, dalle ore 8 alle ore 17, sarà dunque vietato il transito a tutti i veicoli nel tratto interessato.