Cultura

Arcore, mille persone (in sicurezza) alla manifestazione “Bravo chi legge”

Il 29 ottobre all'Agorà di via San Gregorio è in programma un incontro con l'autore Luigi Ballerini mentre il giorno 11 novembre si terrà quello con Enrico Galliano.

bravo-chi-legge-volontari-2020-arcore

La passione per i libri e la voglia di stare insieme, nel rispetto delle norme di sicurezza, ha spinto circa mille arcoresi a prendere parte alla settima edizione di “Bravo chi legge” che si è tenuta il 9 ottobre ad Arcore. Manifestazione che anche quest’anno ha saputo coinvolgere il territorio con una proposta di iniziative, laboratori e spettacoli pensati, in particolare, per i più piccoli. Le famiglie erano infatti il focus della manifestazione e proprio loro sono state le grandi protagoniste.

“Dalle 10 alle 18 abbiamo accolto circa mille persone in un clima di serenità e di attenzione verso le proposte che abbiamo studiato. Le Famiglie hanno apprezzato soprattutto gli spettacoli dei burattini e quelli degli artisti di strada – ha commentato Claudia Frauto che insieme a Martina Garancini hanno seguito la direzione artistica– i temi legati alla lettura e al mondo dei libri sono sempre molto sentiti ad Arcore e la grande partecipazione alla manifestazione ne è un esempio lampante. Bravo chi legge è stata anche un’occasione di riflessione sulla solidarietà e sull’associazionismo nel nostro territorio”.

La manifestazione “Bravo chi legge” è stata realizzata dallo Sciame Libri  grazie anche al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, della Biblioteca Civica di Arcore, del Comune di Arcore e del Comitato Arcore Nord, alla concessione di utilizzo degli spazi da parte di Borgo Lecco Iniziative di Arcore e grazie agli Alpini di Arcore, alla Protezione Civile e a Live Service.

Le iniziative però non sono ancora terminate. Lo Sciame Libri ha infatti in programma due appuntamenti con l’autore. Il primo è per il 29 ottobre alle 21 all’Agorà di via S. Gregorio con Luigi Ballerini, autore di “Appuntamenti, non agguati”. Il secondo incontro è invece in programma il 6 novembre alle 21 con Enrico Galliano che presenterà il suo ultimo lavoro “L’arte di sbagliare alla grande” pubblicato dopo il grande successo di “Dormi stanotte sul mio cuore”. Questi incontri sono stati organizzati dallo Sciame con ovviamente un’attenzione particolare al rispetto della normativa covid in vigore “La sala dove si terranno i due appuntamenti – ha precisato Claudia Frauto- è molto grande e potrà garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza previste”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.