20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Agrate Brianza, al via il servizio dei "tamponi rapidi". Ecco come accedere

Agrate Brianza, al via il servizio dei “tamponi rapidi”. Ecco come accedere

26 Ottobre 2020
E’ stato attivato ad Agrate un servizio molto importante, grazie alla collaborazione tra Amministrazione, ASSAB, Medici di Medicina Generale e Protezione Civile.
Presso il parcheggio del Polo Socio Sanitario è stata installata dai volontari di Protezione Civile una casetta che serve per ospitare l’esecuzione di tamponi rapidi. Solo ed esclusivamente a fronte di indicazione e prescrizione da parte del proprio Medico di Medicina Generale, ci si potrà recare in questa sede per avere una diagnosi più veloce e non sovraccaricare i punti prelievo ospedalieri.
Una volta avuta la prescrizione medica, il tampone rapido si acquista presso la Farmacia del Polo Socio Sanitario: il costo è di 15 euro, comprensivo della prestazione infermieristica.
“Non ci sono margini di utile in questa cifra: la nostra ASSAB (Azienda Speciale Servizi di Agrate Brianza) ha voluto offrire un servizio ai cittadini, senza lucro. Ringrazio tutti per aver consentito di attivare un servizio così importante, che speriamo possa essere utile ai nostri Medici, e quindi a tutti i loro pazienti, nella gestione delle diagnosi” ha commentato il sindaco Simone Sironi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi