Sport

Sport, martedì 13 ottobre una diretta di MBnews per parlare di nordic walking e running in autunno

Nella sede di Affari e Sport di Villasanta è possibile effettuare l’analisi di appoggio del piede sulla pedana baropodometrica per stabilire la calzatura ottimale per praticare sport

nordicwalking parco di monza 1

Sarà una diretta speciale quella organizzata per martedì 13 ottobre alle ore 18.30 sui canali social di MBnews. Un collegamento mirato ad approfondire due passioni sportive  che in tanti brianzoli stanno riscoprendo in questi mesi. La passione per il running e per la camminata. Complici i grandi spazi che in Brianza abbiamo, primo fra tutti il Parco di Monza, la corsa e il nordic walking stanno diventando, oltre che un motivo di sport e di stare all’aria aperta, anche un modo nuovo per conoscere le bellezze del territorio. Ecco allora che MBnews insieme al negozio Affari e Sport di Villasanta che nell’ambiente è un vero e proprio punto di riferimento nel settore del running e delle camminate in generale, daranno la possibilità agli appassionati di approfondire alcune tematiche specifiche.

Nel collegamento in diretta si parlerà di come affrontare la stagione autunnale in totale sicurezza grazie a un equipaggiamento mirato. “Parleremo di quali vestiti e quali scarpe scegliere per correre o per camminare e di come affrontare le temperature che si stanno abbassando insieme anche all’aumento dell’umidità soprattutto nel parco– ha precisato Michele Cecotti di Affari&Sport-. Elementi importanti per potersi allenare in totale sicurezza e comodità”. Si perché, come in ogni sport, l’attrezzatura rappresenta un tassello importante per svolgere in totale sicurezza e nel pieno delle potenzialità un’attività sportiva. Non solo, nel corso della diretta verrà riservato uno spazio per approfondire le tematiche tecniche relative al nordic walking grazie all’intervento di Daniele Frigerio, dell’Associazione ProWalking di Monza, esperto del tema che tratterà le tecniche di camminata, le peculiarità del nordic walking.

“Se lo si fa correttamente camminare all’aria aperta il running ma anche il nordic walking possono regalare una serie di effetti positivi importanti per il benessere psicofisico in quanto stimola la circolazione sanguigna, con vantaggi sull’apparato cardiocircolatorio e linfatico, senza dimenticare il  sistema immunitario. Non solo – ha precisato Michele Cecotti di Affari&Sport-  queste due discipline  favoriscono l’eliminazione delle tossine, tonificano tutti i muscoli del corpo, migliorano la capacità respiratoria e favoriscono l’espansione della gabbia toracica, aumentano il metabolismo aiutando una graduale ripresa della forma fisica e abbassano i livelli di stress, migliorando il sonno e la concentrazione. Tutte evidenze che come negozio ben conosciamo dato che siamo immersi in questo genere di tematiche. Considerato poi l’incremento di persone che si stanno appassionando al nordic walking, abbiamo deciso di mettere la nostra  esperienza tecnica del settore calzature sportive, al servizio di questa attività cos’ come già facciamo nell’ambito del running, ampliando  l’offerta dei prodotti che abbiamo in negozio anche  verso i calzature e abbigliamento tecnico studiato proprio per camminare”.

Gli appassionati, oltre ad assistere alla diretta, potranno toccare con mano all’interno della sede di Affari e Sport di Villasanta anche le diverse offerte nell’ambito della calzatura tramite  l’analisi di appoggio del piede sulla pedana baropodometrica, un test gratuito che il negozio specializzato in abbigliamento e attrezzatura sportiva, offre per stabilire la calzatura ottimale.

*redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni