24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Scuola di volo Pilota per Sempre: il 19 settembre l’open day con prove di volo

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 19 settembre l’open day con prove di volo

15 Settembre 2020

Volare è un sogno… un sogno che PilotaperSempre è in grado di realizzare. Con loro diventare un pilota di aereo è più semplice di quanto si pensi. Per capire meglio come funziona sabato 19 settembre è infatti in programma l’open day della scuola di volo Pilota per Sempre di Montemarenzo, a pochi km da Monza, Lecco e Milano, che darà la possibilità di effettuare delle vere e proprie prove di volo a bordo degli aerei della scuola.

Per tutta la giornata, saranno offerte prove di volo a condizioni agevolate, solo 40€. Sarà un’ottima occasione per far provare i mezzi della scuola, conoscere i piloti e l’aviosuperficie Kong. Durante la prova sarà possibile vedere magnifici territori nella provincia di Lecco, sorvolando un’area con paesaggi mozzafiato, tra montagne, fiumi e laghi. Il vantaggio di decollare dall’aviosuperficie Kong è di essere immediatamente immersi in un contesto naturale e paesaggistico unico, senza quindi dover effettuare trasferimenti e senza sorvolare paesaggi monotoni.

“Quella che proponiamo durante l’open day è una prova di volo della durata di circa 10 minuti in grado di far toccare con mano uno sport che per molti rappresenta un sogno tenuto nel cassetto per anni. – ha spiegato Riccardo Brigliadori, il proprietario della scuola di volo e pluricampione di volo a vela. -. Dai 16 ai 99 anni è possibile conseguire l’attestato di volo da diporto sportivo o vds“.

Il programma dell’open day prevede, oltre alle prove di volo, anche la presentazione dei corsi che si terranno questo autunno in quella che è una delle scuole di volo più conosciute della zona della Lombardia, a un passo da Lecco e da Milano.

IL PROGRAMMA

9,00 – 12.30 prove di volo
12,30 – 13,00 prima presentazione attività scuola
14,00 – 18.00 prove di volo
18,00 – 18,30 seconda presentazione attività scuola

COME PARTECIPARE

Puoi presentarti liberamente e portare amici e parenti, l’accesso è libero. Si richiede al solo fine di garantire il distanziamento richiesto per il Covid e per organizzare al meglio le prove di volo di compilare un form sul sito della scuola. Clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Monza, un cielo di ombrelli verdi per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

400 ombrelli verdi a sostegno della campagna nazionale di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura della salute mentale, per vincere barriere e pregiudizi.

8 semplici trucchi per risparmiare su Amazon

Amazon rappresenta senza ombra di dubbio uno dei rivenditori online più conosciuti, e apprezzati, a livello mondiale.

Traffico di stupefacenti dal Sud America alla Brianza: 6 arresti e sequestrati 14 kg di cocaina

Il valore all'ingrosso della droga sequestrata è stimabile in circa mezzo milione di euro.