Sport

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 19 settembre l’open day con prove di volo

C'è la possibilità di effettuare delle vere e proprie prove di volo a bordo degli aerei della scuola.

scuola-di-volo

Volare è un sogno… un sogno che PilotaperSempre è in grado di realizzare. Con loro diventare un pilota di aereo è più semplice di quanto si pensi. Per capire meglio come funziona sabato 19 settembre è infatti in programma l’open day della scuola di volo Pilota per Sempre di Montemarenzo, a pochi km da Monza, Lecco e Milano, che darà la possibilità di effettuare delle vere e proprie prove di volo a bordo degli aerei della scuola.

Per tutta la giornata, saranno offerte prove di volo a condizioni agevolate, solo 40€. Sarà un’ottima occasione per far provare i mezzi della scuola, conoscere i piloti e l’aviosuperficie Kong. Durante la prova sarà possibile vedere magnifici territori nella provincia di Lecco, sorvolando un’area con paesaggi mozzafiato, tra montagne, fiumi e laghi. Il vantaggio di decollare dall’aviosuperficie Kong è di essere immediatamente immersi in un contesto naturale e paesaggistico unico, senza quindi dover effettuare trasferimenti e senza sorvolare paesaggi monotoni.

“Quella che proponiamo durante l’open day è una prova di volo della durata di circa 10 minuti in grado di far toccare con mano uno sport che per molti rappresenta un sogno tenuto nel cassetto per anni. – ha spiegato Riccardo Brigliadori, il proprietario della scuola di volo e pluricampione di volo a vela. -. Dai 16 ai 99 anni è possibile conseguire l’attestato di volo da diporto sportivo o vds“.

Il programma dell’open day prevede, oltre alle prove di volo, anche la presentazione dei corsi che si terranno questo autunno in quella che è una delle scuole di volo più conosciute della zona della Lombardia, a un passo da Lecco e da Milano.

IL PROGRAMMA

9,00 – 12.30 prove di volo
12,30 – 13,00 prima presentazione attività scuola
14,00 – 18.00 prove di volo
18,00 – 18,30 seconda presentazione attività scuola

COME PARTECIPARE

Puoi presentarti liberamente e portare amici e parenti, l’accesso è libero. Si richiede al solo fine di garantire il distanziamento richiesto per il Covid e per organizzare al meglio le prove di volo di compilare un form sul sito della scuola. Clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.