25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, 100 mila euro di contributi per rilanciare lo sport cittadino

Vimercate, 100 mila euro di contributi per rilanciare lo sport cittadino

28 Settembre 2020

Si chiama “Ricominciamo da 100” ed è l’incentivo per lo sport vimercatese preparato dal Comune. Apre il 30 settembre il bando comunale per assegnare alle famiglie buoni del valore fino a 100 euro come contributi per iscrivere bambini e ragazzi alle attività e corsi organizzati dalle associazioni sportive di Vimercate nella nuova stagione.

E’ una misura approvata dal Consiglio comunale come misura per incentivare la ripresa delle attività sportive in città e aiutare le famiglie dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia per cui è stato stanziato complessivamente un fondo da 100 mila euro.

COME PARTECIPARE

Possono accedere al bando le richieste per ragazze e ragazzi residenti a Vimercate nati dal 1 gennaio 2005, con aumento dell’età fino a 26 anni per persone con disabilità, che siano già iscritti o vogliano iscriversi alla stagione sportiva 2020/2021 in una delle associazioni sportive dilettantistiche con sede a Vimercate di qualunque disciplina.

Altri requisiti prevedono che la durata del corso sportivo per cui si chiede il contributo dovrà essere di almeno 3 mesi e il voucher sarà erogato una sola volta. Il buono di 100 euro non potrà superare il 50% della quota di iscrizione annua. Le richieste di rimborso dovranno pervenire al comune entro il 31 ottobre 2020, mentre i moduli e regole del bando saranno disponibili su sito comunale a partire dal 30 settembre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi