Sociale

Vimercate: in Biblioteca tre incontri dedicati a coppie di futuri genitori

Gli incontri dal titolo "Genitori oggi: una partita da vincere insieme" sono in programma tra settembre e ottobre.

genitori-free-web

L’associazione Sloworking promotore e capofila del progetto WIN-WIN (Women In Network). Se lavora una donna, ci guadagnano tutti finanziato da Regione Lombardia, nell’ambito del bando “Progettare la parità in Lombardia – 2019”, propone un ciclo di tre incontri dal titolo “Genitori oggi: una partita da vincere insieme” dedicato a coppie di futuri genitori.

Il progetto, curato dal Centro “Il Melograno” con la collaborazione del Comune di Vimercate, ISS Ezio Vanoni, CGIL Monza e Brianza, Telefono Donna e associazione GammaDonna, prevede tre incontri tra settembre e ottobre.

Gli incontri permetteranno di incontrarsi dal vivo e creare passo dopo passo una rete per condividere paure, attese, pregiudizi ed emozioni connesse ai ruoli di padre e madre e favorire una cultura di condivisione
nelle responsabilità di cura, attraverso lavori espressivi, narrativi e creativi.

Gli incontri, della durata di due ore ciascuno, si terranno presso la Biblioteca Civica di Vimercate, cortile interno (accesso area ragazzi) in piazza Unità d’Italia 2/g e seguiranno questo calendario:

Sabato 26 settembre 2020 – ore 10 – “Aspettative e stereotipi connessi al ruolo di buona madre e buon padre”
Sabato 3 ottobre 2020 – ore 10 – “La cura responsabile”
Sabato 17 ottobre 2020 – ore 10 – “Da coppia a triade: la nuova identità familiare”

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349.406.24.60 o inviare una mail all’indirizzo nascita@centroilmelograno.it

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.