Ambiente

Vimercate, tornano i Fridays For Future e i bambini di Ruginello piantono fiori

Iniziativa venerdì mattina con la scuola Ungaretti in occasione della Giornata mondiale per la giustizia climatica

Friday For Future-freeweb

Con le piante e i fiori dei bambini di Ruginello riparte anche a Vimercate l’attivismo ambientalista di Fridays For Future. In occasione della Giornata mondiale di azione per la giustizia climatica del 25 settembre anche il gruppo locale che da quasi due anni promuove sul territorio la campagna globale guidata da Greta Thunberg organizza una manifestazione per richiamare l’attenzione sui rischi legati ai cambiamenti climatici e la necessità di interventi a favore dell’ambiente.

L’APPUNTAMENTO

L’appuntamento di Fff Vimercate che ha avuto anche il patrocinio di Croce Verde Brianza è per venerdì mattina, alle 9, nel parchetto della frazione di Ruginello vicino alla scuola primaria Ungaretti dove i bambini saranno invitati a mettere a dimora nelle aiuole piantine e fiori.

IL MESSAGGIO

L’iniziativa è aperta a tutti rispettando distanze e prescrizioni anticontagio e ha l’obiettivo di lanciare un messaggio a favore di “un mondo più vivibile per le nuove generazioni, un pianeta davvero verde in cui i bambini possano crescere a contatto con la natura – si legge nella presentazione della manifestazione – Iniziamo nel presente a costruire il futuro, perché ormai il tempo è poco”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.