16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, al via i lavori: il giardino comunale diventerà “Parco a tutto sport”

Vimercate, al via i lavori: il giardino comunale diventerà “Parco a tutto sport”

11 Settembre 2020

Ha chiuso il giardino comunale di viale Brianza ma quando riaprirà sarà il nuovo “Parco a tutto sport”. Con attrezzature e giochi per tutti, il campo da basket e pallavolo sistemato, poi un tavolo da ping pong in più e anche la realizzazione di un’area dedicata ai più piccoli con nuove altalene, scivoli e attrezzature inclusive, accessibili anche a bambini con disabilità. Sono partiti il 10 settembre i lavori per realizzare il progetto del “Parco a tutto sport”, il nuovo nome che avranno i giardini pubblici di via Brianza dopo l’ultimazione della riqualificazione dell’area preparata lo scorso inverno dall’assessorato all’Ecologia.

L’intervento ha un costo di 40.500 euro e promette di rimettere a nuovo l’area verde da 7.200 metri quadrati nella zona sud della città dove finora erano presenti, oltre a un campo da gioco delle dimensioni sufficienti per le partite di basket, pallavolo o altre discipline, solo un’altalena, mentre nel suo confine a sud c’è ancora un vecchio murales realizzato dal rapper vimercatese Emis Killa. Non ci sono altre attrezzature per i bambini, mentre l’obiettivo della riqualificazione è quello di ampliare gli spazi per lo sport e il gioco.

Nel nuovo parco saranno posizionati un tavolo da ping pong, un nuovo gioco a castello con sue scivoli, un’altalena a cesta, un trampolino, un dondolo e due giochi a molla. L’area per i bambini avrà una pavimentazione antitrauma, mentre il trampolino, l’altalena a cesto e uno dei due giochi a molla saranno di tipo inclusivo, quindi ideati e progettati perché siano accessibili e utilizzabili da parte di ogni bambino, anche chi ha disabilità motorie. E’ previsto che i lavori abbiano una durata di massimo 90 giorni.

Articolo di Martino Agostoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi