29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ville Aperte in Brianza: nel primo weekend 400 presenze in Villa Tittoni

Ville Aperte in Brianza: nel primo weekend 400 presenze in Villa Tittoni

30 Settembre 2020

I numeri parlano chiaro: circa 400 presenze in Villa Tittoni con itinerario al Parco, 75 spettatori al concerto di Brianza Classica e oltre 70 visitatori in Villa Longoni. Questo l’esito del primo weekend di Ville Aperte in Brianza a Desio. E il prossimo si replica con appuntamenti dal 2 al 4 ottobre, sempre nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.

“Aprire le porte dei gioielli culturali desiani significa instaurare un dialogo, ogni volta ricco di nuovi spunti, tra i cittadini e la storia della nostra Città – spiega l’Assessore alla Cultura Cristina Redi -. Ville Aperte è da anni una manifestazione culturale ormai tradizionale per il nostro territorio, è sempre un’occasione per respirare l’atmosfera unica che si vive, e per continuare a far vivere, grazie alla partecipazione dei cittadini e non solo”.

Desio e le sue bellezze

Protagonista indiscussa della scena resta Villa Tittoni con il suo Parco, uno dei monumenti più rappresentativi in Lombardia tra le settecentesche Ville di Delizia.

Le mostre

Attenzione al “Nuovo Rinascimento: Raffaello 500” in Villa Tittoni e “Desio: com’era, com’è. (E tu c’eri?)” presso la Sala Levi in via Gramsci, organizzata dalla ProLoco Desio (visite il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 fino all’ 11 ottobre e dalle 16 alle 18 il 5 ottobre).

Prenotazioni 

Si effettuano attraverso il sito di Ville Aperte

VILLA TITTONI
Per info: tel 0362392235/234 – [email protected]
Indirizzo: Via Lampugnani 62 Desio – Villa Cusani Traversi Tittoni

PARCO CUSANI TRAVERSI TITTONI 
Per info: tel 3285610500
Indirizzo del luogo: Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2 (davanti all’ingresso della biblioteca civica)

VILLA LONGONI
Per info: tel 3470943603 – [email protected]
Indirizzo del luogo: Via Achille Grandi 41

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi