21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

29 Settembre 2020

Una classe, una terza, è stata messa in quarantena alla scuola media Fermi di Villasanta fino al 9 ottobre. La notizia è ufficiale da oggi, martedì 29 settembre, ed è stata resa nota tramite una circolare pubblicata sul sito dell’Istituto comprensivo firmata dalla dirigente Nora Terzoli.

Le famiglie, a quanto si apprende, sono già state avvisate dall’ATS di Monza e Brianza. Si tratta del primo caso di quarantena all’interno delle scuole villasantesi. Gli alunni hanno effettuato nella giornata di oggi il tampone. I docenti non sono invece in quarantena.

Per quanto riguarda in generale la situazione dei contagi in città, gli ultimi dati ufficiali si riferiscono al 20 settembre quando a Villasanta erano segnalati in totale 12 persone positive al covid.

Si allunga così la lista degli istituti scolastici con casi di positività al Coronavirus che, già a partire dalle prime settimane di inizio delle attività, hanno dovuto isolare intere classi in tutta la provincia di Monza e Brianza. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.