Villasanta, nascono due nuove birre dedicate al Comune, la “Villa” e la “Santa”

Sulle etichette delle nuove birre artigianali c'è l'immagine dei portici di Villa Camperio, storica villa simbolo della città.

birra-spillatore-free-web

Ci sarà anche il sindaco Ornago questa sera, giovedì 17 settembre, alla presentazione delle due birre dedicate a Villasanta. Una presenza non in veste ufficiale ma che segna l’importanza di questa iniziativa che è frutto del lavoro del birrificio Beeritaly di San Fiorano. Le due nuove birre, la Villa e la Santa, sono alla spina e hanno due etichette nuove di zecca con l’immagine dei portici di Villa Camperio, cuore della città di Villasanta.

L’idea del locale di San Fiorano di dedicare due prodotti al comune brianzolo è nata per festeggiare il terzo anno di attività a Villasanta. L’appuntamento è per questa sera alle 20.30 in via La Marmora 5. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare le due nuove birre villasantesi, oltre alle altre 20 etichette prodotte da microbirrifici brianzoli.

Con questa iniziativa Villasanta si conferma patria del buon bere e della cultura birraria. Ricordiamo infatti che anche nel centro cittadino sorge un’attività commerciale che negli ultimi periodi si sta dedicando proprio alla valorizzazione della birra.

Il Tabaccone di via Mazzini è infatti da circa un anno sede della Confraternita della Birra Trappista che riunisce gli appassionati della birra, appunto, e della sua storia. Nell’ultimo anno sono state diverse le iniziative organizzate che hanno coinvolto non solo i confratelli ma anche semplici appassionati. Oltre alle degustazioni la Confraternita propone anche grazie alla pagina Facebook dell’associazione, spunti per approfondire tematiche legate alla storia della birra in particolare riferite ai monaci cistercensi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni