20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, nascono due nuove birre dedicate al Comune, la "Villa" e la "Santa"

Villasanta, nascono due nuove birre dedicate al Comune, la “Villa” e la “Santa”

17 Settembre 2020

Ci sarà anche il sindaco Ornago questa sera, giovedì 17 settembre, alla presentazione delle due birre dedicate a Villasanta. Una presenza non in veste ufficiale ma che segna l’importanza di questa iniziativa che è frutto del lavoro del birrificio Beeritaly di San Fiorano. Le due nuove birre, la Villa e la Santa, sono alla spina e hanno due etichette nuove di zecca con l’immagine dei portici di Villa Camperio, cuore della città di Villasanta.

L’idea del locale di San Fiorano di dedicare due prodotti al comune brianzolo è nata per festeggiare il terzo anno di attività a Villasanta. L’appuntamento è per questa sera alle 20.30 in via La Marmora 5. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare le due nuove birre villasantesi, oltre alle altre 20 etichette prodotte da microbirrifici brianzoli.

Con questa iniziativa Villasanta si conferma patria del buon bere e della cultura birraria. Ricordiamo infatti che anche nel centro cittadino sorge un’attività commerciale che negli ultimi periodi si sta dedicando proprio alla valorizzazione della birra.

Il Tabaccone di via Mazzini è infatti da circa un anno sede della Confraternita della Birra Trappista che riunisce gli appassionati della birra, appunto, e della sua storia. Nell’ultimo anno sono state diverse le iniziative organizzate che hanno coinvolto non solo i confratelli ma anche semplici appassionati. Oltre alle degustazioni la Confraternita propone anche grazie alla pagina Facebook dell’associazione, spunti per approfondire tematiche legate alla storia della birra in particolare riferite ai monaci cistercensi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 10 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 10 maggio sono 81.507 (+282). 14.986 (+62) le persone decedute.