Attualità

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

trenitalia-treno-affollato-mb

Ho avuto paura. L’unica regola rispettata era quella di indossare le mascherine. Per il resto sembrava di essere su un normale treno all’ora di punta con gente accalcata e un caldo torrido e non su un treno organizzato in pieno periodo post pandemia”. E’ stato un viaggio da incubo quello ci ha raccontato Eleonora Resnati, 37enne di Biassono, che domenica 20 settembre di ritorno da un impegno di lavoro a Forlì, si è trovata a bordo di un treno in cui nessuna delle regole anticontagio in vigore sembrerebbero essere state rispettate.

Ho acquistato il biglietto del treno Forlì-Bologna delle 18.31, sei giorni fa ed era l’unico biglietto acquistabile tra le 17 e le 19, orario per me utile per prendere per tempo un Frecciarossa per Milano- ha spiegato Eleonora Resnati -. L’intercity passato poco prima era praticamente vuoto, ma non sono salita per rispetto di chi aveva un posto assegnato e perché era sul sito di Trenitalia era segnalato come “pieno”. Ho quindi atteso il mio treno e la situazione che ho trovato è stata da incubo. C’era gente in piedi, accalcata ai finestrini e le distanze di sicurezza non erano in alcun modo rispettate. Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere (perché il sito delle FS assicura di rispettare su tutti i treni le norme anti-covid) ci si ritrovi in una situazione simile. In caso contrario, avrei senza alcun dubbio scelto l’auto o addirittura il taxi. La sicurezza mia e degli altri viaggiatori è stata messa in serio pericolo”.

Una denuncia che la biassonese ha voluto lanciare anche sui social invitando a condividere le foto del suo viaggio da incubo. “A tutti noi è chiesto giustamente di fare la nostra parte- ha concluso Eleonora-. Episodi come questo non devono più accadere perché potrebbero vanificare gli sforzi di tutti noi”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni