Sport

Velo Club Sovico: domenica tutti in gara tra Lombardia, Piemonte ed Emilia

Settembre si concluderà per il Velo Club Sovico con tutte e tre le squadre gialloblu impegnate sui campi di gara.

Schermata 2020-09-25 alle 10.25.07

Settembre si concluderà per il Velo Club Sovico con tutte e tre le squadre gialloblu impegnate sui campi di gara. Laura Vergani, responsabile della categoria Giovanissimi, ha programmato per i suoi ragazzi la partecipazione al “2° Memorial Restori” di Rivalta sul Mincio: la manifestazione mantovana prenderà il via alle 9.30 e impegnerà i piccoli atleti delle varie categorie in diversi giri di un percorso cittadino chiuso al traffico della lunghezza di 1100 metri.

Sosterranno una trasferta in Piemonte gli Esordienti che prenderanno parte alle gare del “GP Città di Bra”, in provincia di Cuneo: la sfida, per i ragazzi nati nel 2007, inizierà alle 15.30 e si articolerà sulla distanza di 36,5 chilometri (9 giri di un circuito locale di 4 chilometri, ndr). Gli atleti nati nel 2006 gareggeranno, invece, sulla distanza complessiva di 44,6 chilometri percorrendo il circuito locale per 11 volte; la partenza per loro è fissata alle 17.00. Nella gara piemontese sarà schierato anche Alessandro De Rosa al debutto ufficiale con la maglia del “Velo”.

Passeranno il Po per andare a correre in Emilia Romagna gli Allievi: a Rubiera, nel Reggiano, è in programma l’”11° Trofeo Litokol”. Dopo la partenza, prevista alle 13.00, i concorrenti gareggeranno prima ripetendo per diverse volte un circuito locale e poi affronteranno un tratto in linea che li porterà in località Baiso dove sarà posto l’arrivo. Il vincitore è atteso sul traguardo per le 17.00 circa, alla conclusione di 81 chilometri di corsa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.