Attualità

Seveso, mensa ampliata e nuova aula didattica per la scuola “Enrico Toti”

Mancano solo le pulizie per consegnare alla scuola primaria “Enrico Toti”, in via Antonio Gramsci a Baruccana, il locale mensa ampliato e la nuova aula didattica.


Mancano solo le pulizie per consegnare alla scuola primaria “Enrico Toti”, in via Antonio Gramsci a Baruccana, il locale mensa ampliato e la nuova aula didattica.

160mila euro: questa la cifra spesa dal Comune di Seveso per le opere finanziate a fondo perduto dalla Regione Lombardia nell’ambito degli interventi per la ripresa economica a seguito dell’emergenza causata dal “coronavirus”.

L’Amministrazione Comunale, già dallo scorso autunno si era posta l’obiettivo di conseguire miglioramenti agli spazi interni della scuola con particolare riferimento per le condizioni di capienza del locale mensa e delle aule didattiche, al fine in primo luogo di garantire maggiore sicurezza e incolumità agli utilizzatori della struttura scolastica.

“Per ottemperare alle prescrizioni tecniche circa le misure di prevenzione e protezione da attuare per migliorarne i livelli di sicurezza, finalizzati anche all’ottenimento, da parte del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, del Certificato di Prevenzione Incendi, si era dunque proceduto alla predisposizione del progetto dei lavori di manutenzione straordinaria, consistenti nell’ampliamento del locale mensa della scuola, mediante demolizione dei locali adibiti ad appartamento del custode, nella realizzazione di una nuova aula didattica e di opere di prevenzione incendi e impiantistica elettrica” fa sapere l’amministrazione comunale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.