Ambiente

Seveso, maltempo: casa scoperchiata da una tromba d’aria

Il tetto in lamiera di una villetta dell'Altopiano è stato portato via dalle forti folate di vento di venerdì 25 settembre. La casa è stata subito messa in sicurezza e riparata in maniera provvisoria.

seveso_casa_scoperchiata_1

Tra i numerosi danni causati dalle forti piogge di venerdì 25 settembre, anche una casa che nel giro di pochissimo si è ritrovata scoperchiata, completamente priva del tetto.

È successo a Seveso, nel quartiere Altopiano. Il tetto in lamiera della casa, una villetta singola a due piani, non ha retto alle folate di vento di questa mattina: la copertura si è alzata in un blocco unico, e nel cadere ha danneggiato anche parzialmente le tegole di una casa vicina, che però verso il tardo pomeriggio erano già stata sistemata (vedi foto qui sotto, ndr).

Sul posto sono accorsi Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Nessun ferito, per fortuna: i vicini di casa riferiscono che la figlia era appena rientrata quando ha visto il tetto di casa prendere letteralmente il volo.

Al momento la casa è stata protetta con una copertura provvisoria, sufficiente però a garantire riparo all’edificio (vedi foto qui sotto, ndr).

 

Video per gentile concessione di Onorio Bassanese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni