Iscriviti alla newsletter

 
26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Seveso, maltempo: casa scoperchiata da una tromba d'aria

Seveso, maltempo: casa scoperchiata da una tromba d’aria

26 Settembre 2020

Tra i numerosi danni causati dalle forti piogge di venerdì 25 settembre, anche una casa che nel giro di pochissimo si è ritrovata scoperchiata, completamente priva del tetto.

È successo a Seveso, nel quartiere Altopiano. Il tetto in lamiera della casa, una villetta singola a due piani, non ha retto alle folate di vento di questa mattina: la copertura si è alzata in un blocco unico, e nel cadere ha danneggiato anche parzialmente le tegole di una casa vicina, che però verso il tardo pomeriggio erano già stata sistemata (vedi foto qui sotto, ndr).

Sul posto sono accorsi Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Nessun ferito, per fortuna: i vicini di casa riferiscono che la figlia era appena rientrata quando ha visto il tetto di casa prendere letteralmente il volo.

Al momento la casa è stata protetta con una copertura provvisoria, sufficiente però a garantire riparo all’edificio (vedi foto qui sotto, ndr).

 

Video per gentile concessione di Onorio Bassanese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi