12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Seregno, sicurezza: nuovi agenti in arrivo per la Polizia locale

Seregno, sicurezza: nuovi agenti in arrivo per la Polizia locale

7 Settembre 2020

Seregno più sicura grazie all’arrivo di nuovi agenti per la Polizia Locale: c’è appena stato un nuovo ingresso, il prossimo sarà il primo di ottobre. A giorni dovrebbe essere indetto anche un bando mobilità per 2 nuovi agenti e un concorso per 3. “Confido che nei prossimi mesi la nostra squadra possa rafforzarsi di nuovi elementi, questo ci permetterà di aumentare i controlli e di essere più vicini ai cittadini”, ha dichiarato Maurizio Zorzetto, comandante della Polizia Locale di Seregno.

Programmazione e maggior sicurezza

Grazie ai nuovi ingressi ci sarà il raddoppio delle pattuglie, che passeranno quindi da una a due. “Questo ci consentirà di avere una capacità lavorativa decisamente superiore. Sinora, nel turno serale, abbiamo potuto lavorare seguendo esclusivamente le emergenze, già dalla metà di settembre invece, avremo modo di costruire una programmazione delle attività“, spiega Zorzetto.

“E’ doveroso sottolineare che sino a oggi abbiamo offerto un servizio ordinario con un organico ridotto. Con i nuovi agenti in arrivo, potremo passare da un sistema operativo improntato sulla gestione delle urgenze, a un modello programmato e ampliato nelle sue attività”.

L’obiettivo del comandante è duplice: da un lato potenziare l’efficienza dei servizi erogati dalla Polizia Locale e dall’altro garantire ai cittadini un senso di maggior sicurezza. “A tal proposito, saremo presenti per la prima volta ai seggi elettorali, al fianco di Carabinieri e Polizia. Saremo in 4, parteciperò personalmente anche io. E’ importante che passi il messaggio che non siamo più solo vigili, siamo la Polizia Locale e non deve essere soltanto una scritta sulle nostre auto”.

Recupero della legalità: interventi su aree critiche

Il senso di sicurezza dei cittadini passa anche attraverso il recupero della legalità nelle aree dismesse e soggette a fenomeni di degrado. Obiettivo che la Polizia Locale di Seregno sta perseguendo attivamente attraverso una serie di operazioni e controlli mirati su specifiche zone della città.

Foto di repertorio MBNews

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi