Attualità

Seregno, sicurezza: nuovi agenti in arrivo per la Polizia locale

Con l'arrivo di nuove risorse la Polizia Locale di Seregno potrà raddoppiare le pattuglie e iniziare a programmare le attività. Inoltre 4 agenti saranno presenti anche i seggi.

polizia-locale-seregno-mb

Seregno più sicura grazie all’arrivo di nuovi agenti per la Polizia Locale: c’è appena stato un nuovo ingresso, il prossimo sarà il primo di ottobre. A giorni dovrebbe essere indetto anche un bando mobilità per 2 nuovi agenti e un concorso per 3. “Confido che nei prossimi mesi la nostra squadra possa rafforzarsi di nuovi elementi, questo ci permetterà di aumentare i controlli e di essere più vicini ai cittadini”, ha dichiarato Maurizio Zorzetto, comandante della Polizia Locale di Seregno.

Programmazione e maggior sicurezza

Grazie ai nuovi ingressi ci sarà il raddoppio delle pattuglie, che passeranno quindi da una a due. “Questo ci consentirà di avere una capacità lavorativa decisamente superiore. Sinora, nel turno serale, abbiamo potuto lavorare seguendo esclusivamente le emergenze, già dalla metà di settembre invece, avremo modo di costruire una programmazione delle attività“, spiega Zorzetto.

“E’ doveroso sottolineare che sino a oggi abbiamo offerto un servizio ordinario con un organico ridotto. Con i nuovi agenti in arrivo, potremo passare da un sistema operativo improntato sulla gestione delle urgenze, a un modello programmato e ampliato nelle sue attività”.

L’obiettivo del comandante è duplice: da un lato potenziare l’efficienza dei servizi erogati dalla Polizia Locale e dall’altro garantire ai cittadini un senso di maggior sicurezza. “A tal proposito, saremo presenti per la prima volta ai seggi elettorali, al fianco di Carabinieri e Polizia. Saremo in 4, parteciperò personalmente anche io. E’ importante che passi il messaggio che non siamo più solo vigili, siamo la Polizia Locale e non deve essere soltanto una scritta sulle nostre auto”.

Recupero della legalità: interventi su aree critiche

Il senso di sicurezza dei cittadini passa anche attraverso il recupero della legalità nelle aree dismesse e soggette a fenomeni di degrado. Obiettivo che la Polizia Locale di Seregno sta perseguendo attivamente attraverso una serie di operazioni e controlli mirati su specifiche zone della città.

Foto di repertorio MBNews

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.