Cultura

Seregno: la Natura secondo Luca Crippa in mostra dal 12 settembre

La mostra potrà essere visitata fino al 4 ottobre, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19. Aperture straordinarie nei giorni 26 e 27 settembre e 3 e 4 ottobre.

opera-luca-crippa

La città torna a dedicare una mostra a Luca Crippa, il grande artista seregnese scomparso diciotto anni fa e che per testamento ha lasciato al Comune di Seregno una cospicua collezione di opere. Da sabato 12 settembre presso la Galleria Civica Ezio Mariani è allestita l’antologica “Luca Crippa – De Rerum Natura”, con opere che ritraggono soggetti relativi a temi della natura, in particolare il tema dell’acqua che è il filo conduttore della rassegna “Ville Aperte”, organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza e nel cui cartellone la mostra è inserita.

“La produzione di Luca Crippa è imponente, quantitativamente oltre che qualitativamente – si legge nella presentazione della mostra a firma del sindaco Alberto Rossi e dell’assessore alla Cultura Federica Perelli -. La grande curiosità e la voracità con cui seguiva i vari ambiti della vita (con grande attenzione anche alle cose più piccole della vita quotidiana) permettono di pescare con facilità opere di straordinario valore che interpretano qualunque tematica. Non è stato quindi per nulla problematico raccogliere immagini e opere che declinassero il tema dell’acqua”.

La mostra potrà essere visitata fino al 4 ottobre, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19. Aperture straordinarie dalle ore 10 alle ore 18 nei giorni 26 e 27 settembre e 3 e 4 ottobre, in corrispondenza della rassegna Ville Aperte. Ingresso ogni 30 minuti, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni