Cultura

Seregno a tutto Jazz: tre appuntamenti in piazza Risorgimento

SEREgno D’ESTATE si completa con un trittico di appuntamenti interamente dedicati alla musica jazz

seregno-jazz-byuffst2

Dopo i positivi riscontri degli eventi proposti tra giugno ed agosto, il cartellone della rassegna SEREgno D’ESTATE si completa con un trittico di appuntamenti interamente dedicati alla musica jazz, tre appuntamenti del JAZZin Seregno Festival 2020.

Gli spettacoli si svolgeranno in piazza Risorgimento e saranno ad ingresso gratuito. I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria con e-mail indicando nominativo e recapito telefonico a: info.cultura@seregno.info entro le ore 12 del giorno precedente lo spettacolo. La prenotazione è mantenuta fino a 15 minuti prima dell’orario d’Inizio, poi i posti non occupati saranno assegnati al pubblico presente in attesa. Gli spettacoli si svolgeranno rispettando le normative di distanziamento sociale Covid 19.

PROGRAMMA

Domenica 13 Settembre alle ore 21

Francesco Manzoni Duo – Tributo a Pozzoli

Nell’anniversario dell’avvio del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli (1959), Francesco Manzoni (tromba e flicorno) con il contributo della pianista Margherita Santomassimo interpreterà studi di Pozzoli alternandoli a brani di più stretta pertinenza jazzistica.

 

Domenica 20 Settembre ore 21

Looking Up Project Quartet

Dopo l’entusiastico riscontro dello scorso anno con il tributo al pianista Michel Petrucciani, quest’anno il quartetto proporrà una gustosa riproposizione in chiave jazzistica di colonne sonore di celeberrimi film.

 

Domenica 27 Settembre ore 17

Marco Gotti JW Orchestra

Il gruppo bergamasco in questa occasione si esibirà con la big band al completo (più di quindici elementi) omaggiando l’universalmente ritenuto il più grande compositore/direttore d’orchestra mai apparso sulla scena del jazz: Duke Ellington. Il miglior modo per chiudere la rassegna del JAZZin Seregno Festival 2020, che ha voluto essere un segno di speranza dopo il lockdown e prima della ripartenza.

In foto piazza Risorgimento

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.