12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Seregno, Festa Madonna della Campagna: stasera al via la 31^ edizione

Seregno, Festa Madonna della Campagna: stasera al via la 31^ edizione

4 Settembre 2020

Al via oggi la tradizionale Festa della Madonna della Campagna in un’edizione, la numero 31, ridimensionata e ridotta nel rispetto delle normative riguardanti il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Due weekend, il 4-5-6 e l’11-12-13 settembre in via Cagnola zona Fuin, con eventi esclusivamente su prenotazione: una festa inedita con tavola calda solo per la cena con ingressi limitati, prenotazione obbligatoria e anticipata del tavolo (massimo 6 posti) per mangiare, bere e ascoltare musica. Sarà possibile prenotare compilando il form online oppure chiamando il numero 366 3609380 (attivo dalle ore 15 alle ore 21  – dal 28 agosto al 13 settembre).

Si potranno trovare a partire dalle ore 18.30 Bar & cucina con ottime specialità servite direttamente al tavolo per evitare assembramenti e lunghe code, musica live d’ascolto con le migliori orchestre, giochi gonfiabili e simpatici omaggi tutti da colorare per i bambini. Disponibile il servizio take-away con ottimi piatti d’asporto tutte le sere senza entrare alla festa.

Il menù prevede come primi piatti penne al ragù, penne al pomodoro e basilico, trippa, polenta al ragù e pizzoccheri della Valtellina. Per secondi si potrà scegliere tra costine, wurstel e crauti, salamini alla piastra, roast-beef, arrosto di vitello, brasato d’asino con polenta, grigliata mista di carne, porzione di polenta, formaggini sott’olio, patatine, panini, panino wurstel e crauti, panino con salamino alla piastra. Per i più golosi diverse torte a scelta. Da abbinare ai piatti fresche bevande alcoliche e analcoliche: birre alla spina, bibite in lattina, vini alla spina, acqua e caffè.

Da non perdere sabato 12 settembre alle ore 21.00 “Grazie”: un omaggio agli Eroi che hanno lottato in prima linea nell’emergenza Coronavirus alla presenza delle autorità cittadine e con la partecipazione dei Medici e degli Infermieri, dei Volontari di Seregno Soccorso, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e degli Alpini. Domenica 13 settembre appuntamento alle ore 11.00 con la Santa Messa celebrata sotto la struttura coperta con distanziamenti ed in ottemperanza delle norme vigenti. A seguire la Solenne Benedizione davanti alla cappelletta della “Madonna della Campagna”.

Norme di sicurezza

– Ingressi contingentati solo su prenotazione del tavolo per la cena
– Tavoli disposti all’aperto con idoneo distanziamento e sanificazione ad ogni utilizzo
– Mascherina obbligatoria nelle aree comuni, non al tavolo
– Gel igienizzante all’ingresso
– Distanza interpersonale di almeno un metro all’interno dell’area festa

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Madonna della Campagna in collaborazione con SEREGNO SOCCORSOAssociazione Amici dei Pompieri di Seregno, Alpini – Gruppo di Seregno, Academy Musical Arts, con il patrocinio del Comune di Seregno, con il supporto di Gelsia | Energie straordinarie

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi