10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Oreno salta la Sagra della Patata, ma in centro restano alcuni banchetti

Oreno salta la Sagra della Patata, ma in centro restano alcuni banchetti

4 Settembre 2020

Non è l’anno buono neanche per le patate, con l’emergenza sanitaria che è arrivata a contagiare anche la festa vimercatese più famosa e partecipata.

Il 2 settembre, attraverso la propria pagina Facebook, il Circolo culturale orenese ha ufficializzato l’annullamento della Sagra della Patata 2020 e ha comunicato che “a malincuore” la 51esima edizione dell’evento che ogni settembre richiama migliaia di persone nel borgo vimercatese è rinviata al 2021: “Per tutti noi è un appuntamento molto importante – spiegano gli organizzatori – ma la salute e la sicurezza di tutti i cittadini lo è molto di più”.

Non ci sarà quindi la tradizionale festa di fine estate ma non per questo bisogna rinunciare al gusto delle famose patate di Oreno, con le “biancone” raccolte questa stagione che saranno comunque rese disponibili: nella seconda e terza domenica del mese, il 13 e il 20 settembre, saranno allestiti dei banchi nelle vie del borgo di Oreno dove sarà possibile comprare i celebri tuberi dalla pasta bianca tipici del territorio.

Articolo di Martino Agostoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi