Attualità

Ruba uno smartphone a Milano e viene rintracciato a Cesano: 19enne denunciato

Il giovane incensurato si è giustificato dicendo di aver ritrovato l'apparecchio per terra.

cellulare-smartphone-byfreeweb (3)

Furto a lieto fine per il legittimo proprietario: in pieno centro a Milano, un giovane è stato derubato del suo cellulare, ma grazie alla sua immediata denuncia alle Forze dell’Ordine, il telefono è stato ritrovato e il ladro denunciato.

E’ successo nei giorni scorsi: i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, hanno ricevuto la chiamata di un giovane che riferiva loro di aver appena subito uno scippo in centro a Milano: un ragazzo con una rapida mossa gli ha strappato il marsupio, al cui interno c’era un telefono cellulare di ultima generazione.

I militari hanno subito controllato il sistema di geolocalizzazione dello smartphone, consultabile da remoto, e così sono riusciti a circoscrivere l’area in cui il telefono veniva segnalato come ancora acceso: una via del centro di Cesano Maderno, poco distante dalla stazione Trenord.

A quel punto i militari, sulla scorta della descrizione del ladro, fornita alla vittima, sono riusciti a individuare un giovane che corrispondeva in tutto e per tutto all’identikit. Quest’ultimo, alla vista degli uomini dell’Arma, ha tentato di allontanarsi ma senza successo. Subito è stato fermato dai militari che lo hanno sottoposto a perquisizione personale: addosso nascondeva ancora il cellulare rubato al giovane malcapitato.

Il 19enne, incensurato, è stato denunciato per furto aggravato. Lui si è giustificato dicendo di aver ritrovato l’apparecchio per terra. Nel mentre il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.