24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Ruba uno smartphone a Milano e viene rintracciato a Cesano: 19enne denunciato

Ruba uno smartphone a Milano e viene rintracciato a Cesano: 19enne denunciato

15 Settembre 2020

Furto a lieto fine per il legittimo proprietario: in pieno centro a Milano, un giovane è stato derubato del suo cellulare, ma grazie alla sua immediata denuncia alle Forze dell’Ordine, il telefono è stato ritrovato e il ladro denunciato.

E’ successo nei giorni scorsi: i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, hanno ricevuto la chiamata di un giovane che riferiva loro di aver appena subito uno scippo in centro a Milano: un ragazzo con una rapida mossa gli ha strappato il marsupio, al cui interno c’era un telefono cellulare di ultima generazione.

I militari hanno subito controllato il sistema di geolocalizzazione dello smartphone, consultabile da remoto, e così sono riusciti a circoscrivere l’area in cui il telefono veniva segnalato come ancora acceso: una via del centro di Cesano Maderno, poco distante dalla stazione Trenord.

A quel punto i militari, sulla scorta della descrizione del ladro, fornita alla vittima, sono riusciti a individuare un giovane che corrispondeva in tutto e per tutto all’identikit. Quest’ultimo, alla vista degli uomini dell’Arma, ha tentato di allontanarsi ma senza successo. Subito è stato fermato dai militari che lo hanno sottoposto a perquisizione personale: addosso nascondeva ancora il cellulare rubato al giovane malcapitato.

Il 19enne, incensurato, è stato denunciato per furto aggravato. Lui si è giustificato dicendo di aver ritrovato l’apparecchio per terra. Nel mentre il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.